Connect with us
Pubblicità

Trento

Ci lasciati serenamente per raggiungere la casa del padre Gianni Mariotti

Pubblicato

-

09.08.1945 - 07.04.2020

Cerimonia Funebre

il 10.04.2020 alle 11:00
Cimitero Trento

***

Lo annuncia il fratello Fabio e i parenti tutti 

Si è spento all’età di 75 anni Gianni Mariotti uno dei piccoli e discreti pionieri che hanno fatto la storia del quartiere di Cristo Re.

Era stato uno dei protagonisti della rinascita del rione nei primi anni sessanta lavorando come Ferroviere.

Discreto, altruista e dotato di una contagiosa simpatia, era stato un grande tifoso Juventino. Abitava in via Cardinal Morone.

In molti ricordano ancora le simpatiche «litigate» con gli amici rossoneri e nerazzurri presso i bar del rione dove amava fermarsi a bere un caffè o discutere di fatti legati all’attualità o allo sport, dove spiccava quella voce stridente che lo aveva da sempre contraddistinto.

I ricordi poi cadono anche sul vecchio Paradisi Number one dove Gianni il venerdì sera, nella serata dedicata al liscio, non mancava mai.

La sua vita era stata segnata da una grave tragedia una ventina di anni fa quando suo fratello era annegato nel lago di Terlago. Era morto sotto i suoi occhi mentre tentata di salvarlo.

Dopo la meritata pensione era stato conquistato dalla febbre del ciclismo.

Le sue uscite con la bicicletta da corsa erano diventate quasi quotidiane quando purtroppo fu coinvolto in un brutto incidente.

Era stato trovato svenuto dopo sei ore per una caduta con la bicicletta, rimanendo anche in coma per alcuni giorni. Era riuscito a riprendersi ma non del tutto. Dopo quel terribile incidente infatti non era stato più lo stesso.

È passato indenne attraverso generazioni e generazioni, durante le quali ha avuto sempre una parola buona per tutti. Anziani o giovani, per lui non c’era differenza. Lascia un terzo fratello Fabio.

Torna ai necrologi
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie