Rovereto e Vallagarina
Furto alla lavanderia self service di Sacco, rubati incasso, gettoni e materiale

Da tempo – a Rovereto – non si vive proprio tranquilli. Ormai si conoscono tutti i “fattacci” accaduti nella Città della Quercia negli ultimi mesi.
Tra bici che spariscono quasi quotidianamente, i tentati furti, le rapine andate invece a segno e tutto il microcosmo di disagi che nei mesi scorsi abbiamo riportato, si è aggiunto anche il recente furto alla lavanderia self service di via Libertà a Borgo Sacco.
Nella notte tra domenica e lunedì, alcuni individui – tra l’altro ben preparati dato che non sono state lasciate tracce – si sono recati sul posto ed hanno portato via del materiale, dei gettoni e l’incasso.
La 51 enne titolare dell’attività, Cristina Ferrari, ci ha raccontato che: “Hanno fatto una marea di danni, perché hanno divelto la porta d’entrata, la porta che dà sul retro della bottega è stata proprio sfondata. La cassa l’hanno aperta e si sono portati via un pezzo della cassa con il resto e senza quello non posso lavorare. Hanno portato via l’incasso e altre cose che hanno trovato tra cui anche dei gettoni e una cassetta con dei pezzi di ricambio. In 17 anni non era mai successo niente perché Sacco è sempre stata una zona tranquilla. Resta tanta amarezza per quanto successo.“
Rovereto è una cittadina non molto grande, anni fa era un vero gioiellino in Vallagarina. Ora sta passando un momento negativo ed è un peccato vederla soffrire con continui episodi di microcriminalità&Co.
C’è anche da dire che i roveretani sono gente che ha a cuore il proprio territorio, la propria casa.
Basti solo pensare ai commercianti, che fanno il possibile per cercare di mantenere vivo il centro, il cuore della città, o all’attività che c’è sui social: nei gruppi Facebook della zona non mancano le segnalazioni di episodi negativi, vero, ma ci sono anche tante critiche costruttive e tanti momenti in cui si cerca di fare del proprio meglio anche verso il prossimo oltre che verso il futuro della città. Ci si preoccupa per Rovereto, e pure tanto.
Dgli articoli e dalle segnalazioni pubblicate, si nota che c’è tanta attenzione verso queste problematiche: Rovereto è una città che ha davvero tanto da offrire, e se per vederla tornare a splendere bisogna “sopportare e superare” questa ondata di negatività, siamo certi che ogni sforzo sarà valso la pena.
Ed il riportare i fatti, anche negativi, che accadono in città non è da vedere come una volontà di allarmare i cittadini, ma come una voglia di restare attenti e vicini agli abitanti ed al loro punto di vista. In fin dei conti, sono proprio loro la linfa vitale della città, e pochi o tanti che siano, se gli eventi negativi ci sono e creano disagio è giusto parlarne: nessuna soluzione è mai partita dal silenzio.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Io la penso così…4 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Trento3 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento3 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Sfruz Comune dell’Euregio