Connect with us
Pubblicità

Politica

Francesca Gerosa umilia Marchiori: «Noi partiamo dalla gente non dalle segreterie»

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Oggi il segretario del Patt (o di quello che rimane) Marchiori ha presentato l’accordo elettorale con la Lega. Fra le condizioni poste per la continuità dell’alleanza anche lo stop all’entrata di Fratelli d’Italia nella coalizione.

«Non prendiamo nemmeno in considerazione la candidatura di Francesca Gerosa – ha detto Marchiori –  perché in quel caso non ci sarebbe stata alleanza. Se Fratelli d’Italia dovesse rientrare nella coalizione vedremo cosa fare». Come spesso è successo il segretario del Patt dice tutto e il contrario di tutto tenendosi sempre aperta furbescamente una porta perchè sa bene che ne il Patt, ne la lega, governeranno mai il Trentino senza il partito della Meloni.

E non solo. Consapevole anche che senza Fratelli d’Italia non si supererà mai il 40% dicendo addio al premio di maggioranza. E in questo caso per il Patt, la Lista civica Trentina e Forza Italia vorrebbe dire la quasi certa estinzione nel consiglio provinciale e per la lega non forte ridimensionamento. Per questo Fugatti alla fine farà l’accordo con Fratelli d’Italia.

A non avere peli sulla lingua invece è Francesca Gerosa che chiamata in causa replica in modo deciso. «Sorrido nel leggere le dichiarazioni del segretario del PATT Marchiori, che dopo una vita vissuta a sinistra si affaccia da ieri al mondo di centrodestra, che ha sempre combattuto e criticato, stabilendo chi deve fare cosa, dando giudizi di merito, fissando verità assolute alle quali gli altri si dovranno adeguare; sperticandosi nel dichiarare di continuo, fino a farla sembrare quasi giustificazione, che gli accordi sono presi solo con Fugatti, il quale dovrà fare da mediatore con la coalizione. Una coalizione che da protagonista del governo trentino rimane sullo sfondo facendosi attribuire il ruolo di una comparsa di poca rilevanza»Esordisce la candidata presidente di Fratelli d’Italia.

E ancora: «Ho cercato in queste settimane di non cadere in sterili polemiche, e di occasioni ne avrei avute molte, rispettando la posizione di tutti. Ho preferito dedicare il mio tempo al confronto, all’ascolto, lavorando ai contenuti per arricchire il dibattito politico dei prossimi mesi. Con grande senso di responsabilità e cercando di dare al mio ruolo la maggiore trasversalità possibile».

Secondo Gerosa ognuno nel fare politica sceglie il proprio stile: «chi si chiude in una stanza in un rapporto “uno a uno” dettando le regole a tutti gli altri, confidando nella loro silente e rassegnata accettazione, e chi invece con spirito collegiale e di condivisione ha ben chiaro che i trentini cercano la propria rappresentanza nelle idee, nei progetti, negli obiettivi, elaborati e costruiti insieme a loro. Quest’ultimo è l’unico stile che conosco, e che le decine di persone che incontriamo ogni giorno apprezzano e verso il quale nutrono un sincero interesse».

Pubblicità
Pubblicità

Per Fratelli d’Italia non cambia nulla e Francesca Gerosa ribadisce il proprio impegno nel percorso intrapreso, continuando con il lavoro iniziato, con la consueta serietà, sempre disponibile a confrontarsi con la propria coalizione, «che mai – conclude – almeno da noi, è stata messa in discussione. Ma partendo non dalle segreterie di partito, bensì dalla gente: perché il Trentino è dei trentini, ed è bene non dimenticarlo».

 

  • Pubblicità
    rel="nofollow"Pubblicità
Italia ed estero3 settimane fa

Allerta in rete, torna la falsa email a firma del Capo della Polizia Lamberto Giannini

Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa

Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro

Trento3 settimane fa

Tragedia via Bolzano, è Massimo Beretta l’uomo deceduto: «Un pilastro della nostra Azienda»

Trento4 settimane fa

Maleducati e ubriachi sulle piste da sci, un coro di proteste da tutt’Italia

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»

Io la penso così…4 settimane fa

Madonna di Campiglio: piste impeccabili, turisti ubriachi meno

Giudicarie e Rendena2 settimane fa

Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Trento2 settimane fa

Dramma in stazione a Trento: investita una persona

Trento3 settimane fa

Allarme ponte san Giorgio, sparito il basamento del pilastro centrale

Valsugana e Primiero2 settimane fa

La presenza del figlio disabile “turba” alcuni ospiti: scoppia la polemica nell’hotel di San Martino di Castrozza

Trento3 settimane fa

Uomo aggredito da un orso in val di Sole

Trento4 settimane fa

Ecco come sarà il nuovo ponte di Ravina, fine lavori nel 2025

Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa

Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene

Piana Rotaliana1 settimana fa

Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”

Trento3 giorni fa

«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza