Trento
Corte dei Conti, nominato l’ex Commissario del Governo, Gianfranco Bernabei

La seduta pomeridiana si è aperta con la nomina a consigliere della sezione di controllo della Corte dei conti, con 23 voti, di Gianfranco Bernabei, (foto) ex commissario del Governo, presentato all’aula da Mara Dalzocchio, capogruppo della Lega, che ne ha ricordato l’alta professionalità.
Il consigliere di 5 Stelle, Alex Marini, ha invece presentato la candidatura di Marco Galvagni (ha avuto tre voti), segretario comunale a Lona Lases.
Un uomo, ha affermato, con un’ampia esperienza amministrativa e che potrebbe valorizzare al meglio la nuova norma di attuazione sulla Corte dei Conti.
Persona, ha aggiunto l’esponente 5 Stelle, con grande senso della legalità e che ha saputo contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzate svelate dall’inchiesta Perfido.
Per quanto riguarda la nomina in quota minoranza di un membro del Collegio dei revisori dei conti del Museo Storico, Alex Marini ha proposto Giuseppe Pozza, che ha ricevuto 6 voti, il resto delle schede sono state bianche o nulle.
Per la nomina suppletiva al Corecom per la minoranza, la giornalista Ulrike Huber con 11 voti l’ha spuntata sul candidato proposto da Marini, Alberto Airola, ex senatore e regista, che ha avuto tre voti.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento3 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra4 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa