Trento
Benedizione delle moto, dietrofront del comune. Si farà in piazza Fiera

La tradizionale benedizione delle moto è confermata a Trento in piazza Fiera il prossimo 16 aprile. Fabia Roman, presidente dell’Associazione pubblici esercizi del Trentino, comunica la disponibilità dell’amministrazione comunale a trovare le modalità per soddisfare le diverse esigenze di tutti i soggetti organizzatori di eventi.
«L’intervento del sindaco Ianeselli e dell’assessore Bozzarelli – commenta Fabia Roman – consente di operare affinché si possano svolgere gli eventi programmati e che in questi giorni vedono l’amministrazione comunale all’opera per stilare il programma degli eventi cittadini dei prossimi mesi.
Il Servizio cultura turismo eventi, guidato dall’Assessore Bozzarelli conferma l’impegno affinché il tradizionale evento della benedizione delle moto possa trovare lo spazio pubblico che possa soddisfare le esigenze dei pubblici esercizi. Un appuntamento molto sentito che per le attività economiche rappresenta un’occasione importante, ma che consente a tutta la città di vivere un giorno di festa e di accoglienza. Grazie all’amministrazione pubblica perché sa cogliere le esigenze degli esercenti e, grazie anche alla preziosa mediazione dell’Associazione, è capace di ottemperare le diverse richieste».
Il comune aveva negato gli spazi perché già occupati dall’organizzazione del Trento Filmfestival. Le date dei due appuntamenti non sono così vicine, quindi gli allestimenti possono essere pianificati in modo diverso.
Il Moto Club aveva chiesto l’uso di piazza Fiera per il 16 aprile. Il Trento Filmfestival invece si svolgerà dal 29 aprile al 7 maggio. L’assessora Elisabetta Bozzarelli ieri nel merito si era dichiarata possibilista. «Gli allestimenti sono impattanti, ma le possibilità ci sono. In questi giorni daremo una risposta».
Il motoclub aveva presentato la domanda lo scorso anno a giugno. Le norme sulle prenotazioni però erano cambiate, ma nononostante questo la domanda era stata comunque ripresentata. A volere la benedizione delle moto in piazza Fiera è stata soprattutto la città e i suoi esercenti. Si parla del raduno di circa 8 mila moto con la partecipazione di 12 mila persone.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi