Io la penso così…
Onlyfans: distrazione o distruzione a pagamento?

Egregio Direttore,
Sul potere seduttivo delle donne è stato scritto tutto e il suo contrario. Innegabile è che talvolta è un’arma letale. Ora l’armeria più fornita è Onlyfans. Certo, mille siti anche più espliciti offrono esibizioni destinate al consumo finale delle pulsioni erotiche virtuali, ma qui è diverso.
Qui, ad esempio, entri nel talamo di una famiglia americana che ti copula davanti in allegria, entri nella cameretta della studentessa tedesca, tanto bella che dal vivo ti passerebbe attraverso tanto sei insignificante, mentre qui ti blandisce, si racconta, ti apre il suo armadio e ti fa scegliere l’outfit che indosserà davanti a te, vicina ma immensamente lontana ed inafferrabile. Le esche principali spesso sono Instagram e Telegram, oltre al passaparola tra compari.
Tra una quantità di innocenti e noiose esibizioni del nulla ecco che capita una bionda da infarto che si scoscia e dimena senza rivelare nulla se non clicchi sul link soprastante. Clicchi e sei finito, entri in Onlyfans, e a meno di non praticare seri esercizi spirituali, il sito può creare dipendenza. Mettiamoci pure dell’ironia, che ad essere troppo seri poi finisce male.
Il meccanismo della piattaforma è semplice: puoi dialogare con le ragazze, chiedere loro cosa vuoi vedere, e interagire anche con riflessioni non legate al sesso, una terapia anti convenzionale che costa come una seduta ma meno noiosa. La fauna esibizionista è varia, casalinghe, cuoche, studentesse, impiegate, mogli annoiate, instagrammer più spigliate, influencer e molte insospettabili.
Se ci sanno fare, guadagnano in un mese più di un senatore. La contropartita è che l’uomo, medio o macho, maschio alfa o mezza cartuccia, canonico o ateo e intellettuale, irreprensibile e stimato padre di famiglia tutta casa chiesa e lavoro, sociologo che con la scusa della ricerca si spolvera gli occhi, giornalista che con la scusa dell’articolo sbava di piacere, adolescenti in tempesta ormonale (perché sì, la piattaforma è solo per maggiorenni, ma le vie per Onlyfans sono infinite quanto hai 17 anni e hai gli ormoni a palla), benpensanti che devono capire e capire e a forza di capire ci lasciano le penne in termini di carta di credito, ma anche donne curiose, feticisti che cercano gli oggetti e gli intrattenimenti più bizzarri, e la lista può continuare all’infinito… ma tutti cercano soddisfazione, appagamento a pagamento.
È un piccolo esercizio di potere: io pago e ti denudo, pago e ti esibisci nel modo che voglio, pago e obbedisci, anche se sono un uomo insignificante. Io pago e tu fai, tu hai il potere, ma io fingo di averlo e così si gioca e sprofonda in una spirale da cui è difficile sfuggire.
Tutti possono tentare una morale, i più autorevoli la propongono come dogma, gli umili diranno che così è la vita, le persone vere penseranno: chi sono io per giudicare? Su tutto vince il denaro, che abile abile orchestra le coscienze: cedi un po’ di dignità in cambio offri potere e piacere effimero, anche a chi vive in grigio.
Luca G, Trento
Potete inviare le email al direttore da inserire nella rubrica «io la penso così» scrivendo a: [email protected] – (La vostra opinione conta, sempre….)
-
Trento5 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro6 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Giudicarie e Rendena9 ore fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi