Fiemme, Fassa e Cembra
Il 10 gennaio consiglio straordinario sull’ospedale di Cavalese

Si terrà nel pomeriggio del giorno 10 gennaio prossimo la convocazione straordinaria del Consiglio provinciale sulla vicenda dell’ospedale di Cavalese, sottoscritta il 27 dicembre scorso dai consiglieri di minoranza Paola Demagri, Michele Dallapiccola, Paolo Zanella, Luca Zeni, Ugo Rossi, Alessio Manica, Lucia Coppola e Lucia Maestri. Lo ha stabilito la Conferenza dei Presidenti dei gruppi presieduta da Walter Kaswalder e riunitasi stamane.
A seguire, l’organismo ha definito l’ordine del giorno della tornata del 17-18-19 gennaio e stabilito di ascoltare in quella sede, ai margini dei lavori d’aula, Egidio Valentini del Coordinamento lavoro profido.
Infine, ha informato i consiglieri della richiesta da parte del Presidente Fugatti di calendarizzare in forma urgente per il mese di febbraio un disegno di legge istituzionale che prevede la rettifica dell’intesa tra le regioni e province autonome di Trento e di Bolzano per l’istituzionalizzazione della Conferenza Stato Regioni.
L’ordine del giorno per l’aula – L’ordine del giorno per l’aula del 17-18-19 gennaio comincia come di consueto con le interrogazioni a risposta immediata. Seguiranno una serie di designazioni: quella di un componente dell’autorità di partecipazione locale, organo indipendente per la promozione dei processi partecipativi degli enti locali, scaduto alla fine del 2021; da parte delle minoranze del Consiglio la designazione di un componente all’interno del cda della Fondazione Bruno Kessler e la designazione di una componente della sezione di controllo della Corte dei Conti avente sede a Trento; infine, l’indicazione di un componente effettivo del collegio dei Revisori dei conti della Fondazione museo storico, sempre in quota minoranze.
L’ordine del giorno prevede poi la presa d’atto delle dimissioni di un componente del Corecom e la conseguente nomina suppletiva.
Infine, è programmata la discussione dei seguenti disegni di legge: 118 (Zeni) sulla promozione dell’attività fisica e dell’esercizio fisico, 105 (Ambrosi) sulla promozione della ricettività e dell’offerta turistica accessibile, 144/ (Assessore Spinelli) di modifica della legge provinciale sull’attività amministrativa del 1992, 101 (Olivi) sulla promozione e la certificazione della rappresentanza e per la valorizzazione delle relazioni industriali, 99 (Masè) per sostituire il termine handicap con il termine disabilità, 119 (Marini) sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro.
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena5 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Trento10 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Quei sorpassi pericolosi sulla Statale 47… – IL VIDEO