Trento
Mitra sul palco e finta esecuzione: polemiche e critiche sul Capodanno di Trento

Durante la grande festa in Piazza Duomo a Trento, sul palco dell’evento organizzato dal Centro servizi culturali Santa Chiara sono apparsi dei mitra giocattolo: in una coreografia, i ballerini infatti erano armati ed hanno inscenato un’esecuzione puntando le armi finte anche contro il pubblico accorso in piazza per festeggiare il Capodanno.
Una mossa sbagliata ed evitabile che ha subito creato aspre polemiche: tra il pubblico erano presenti molti bambini e anche rifugiati provenienti dall’Ucraina.
Il fatto è stato portato alla luce dal quotidiano indipendente Il Tempo, in seguito alla pubblicazione su Facebook di alcuni post riguardanti l’accaduto.
Tra questi, spicca quello della maestra d’asilo e vicecampionessa del mondo e campionessa europea di Juno Kata, Angelica Tarabelli.
“Voglio esprimere con tutto il mio disappunto l’infelice, inopportuna e davvero di pessimo gusto esibizione di ieri sera dei ballerini che si sono presentati sul palco durante la Festa in piazza Duomo a Trento e che mi hanno davvero rattristata molto!
Ad un certo punto della serata si sono presentati vestiti da “militari” con in mano dei mitra giocattolo simulando esecuzioni di spari alla testa tra di loro e spari verso il pubblico, nel quale erano presenti molti bambini!
Pensando ai miei amici che stanno difendendo la loro nazione, ai loro bimbi che sono rifugiati qui a Trento e che ho l’onore di ospitare in palestra tra i miei allievi, a quello che hanno vissuto sentendo spari veri dove chi ti punta addosso un mitra o una pistola non lo fa per gioco ma per uccidere, a quei papà e figli che vivono in un bunker al freddo per salvarsi dai bombardamenti, a Trento che è stata designata Città della Pace, a noi che abbiamo il dovere di essere educatori ed esempio di accoglienza e rispetto, mi chiedo: Perché ieri sera è stato permesso questo siparietto infelice? ‘ Peccato davvero‘!”
-
Trento5 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro6 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi