Trento
Lavoratori ospedale san Camillo sul piede di guerra: «Noi discriminati rispetto agli altri ospedali»

Dipendenti dell’Ospedale San Camillo di Trento sul piede di guerra contro l’azienda sanitaria trentina.
A darne notizia è Gabriella Maffioletti Vice coordinatrice regionale Forza Italia T.A.A. a cui si sono rivolti alcuni lavoratori del settore sanità privata Trentina, dipendenti appunto dell’Ospedale S. Camillo di Trento per la mancata presenza dei vertici aziendali dell’Ospedale S. Camillo di Trento rispetto al tavolo concertato tra le parti convenute alla stipula della trattativa decentrata in merito dall’art. 18 comma 10 (tempo vestizione/svestizione e consegne in tempo di covid dove era necessario vestirsi con tute apposite) e la vacanza contrattuale 2019/2021 a cui tutti gli altri soggetti destinatari (Casa di Cura Regina, Casa di Cura Eremo, Casa di Cura Villa Bianca e Casa di Cura Solatrix,) hanno aderito firmando il documento predisposto dalle categorie sindacali che hanno condotto in porto la difficile e lunga operazione nella sede della Confindustria di Trento.
In particolare l’accordo prevede un arretrato economico che varia da 220 a 1000 euro cadauno in merito al tempo vestizione/svestizione e consegne con un anticipo mensile della vacanza contrattuale da gennaio 2023.
Questo accordo siglato tra le parti ha reso in parte onore all’impegno ed all’abnegazione con cui i lavoratori della sanità del settore del privato convenzionato dalla Provincia autonoma di Trento hanno erogato il loro servizio senza soluzione di tregua ed in condizioni lavorative spesso di bournout causa tempi e carichi di lavoro spesso estenuanti!
«Il fatto che l’Ospedale S. Camillo non abbia ancora provveduto a siglare tale documento, demandando la trattativa alla Sede contrale a Roma, a mio avviso – spiega in una nota Gabriella Maffioletti – pone i lavoratori della struttura in posizione discriminatoria rispetto ai colleghi delle altre strutture Ospedaliere che offrono servizi nel comparto del privato convenzionato della Sanità Trentina e al contempo richiede una attenta valutazione da parte degli Organismi provinciali che dirigono uno dei nostri settore cardine del welfare Trentino ed erogano le risorse economiche atte a tenere aperte e funzionali le strutture affinchè venga promosso un intervento atto a sedare la diatriba e a riassettare i giusti parametri che reggono il Sistema sanitario Trentino, dando il modo ai suoi cittadini, ai suoi lavoratori, di avere una sanità integrata e dedicata ad hoc».
Per l’esponente di Forza Italia ora è giunto il momento che la politica si esprima senza tentennamenti e sempre e solo dalla parte dei cittadini, dei lavoratori, e a tutela dei loro interessi e dei diritti fondamentali che reggono la società civile.
-
Trento5 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro6 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Giudicarie e Rendena9 ore fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi