Connect with us
Pubblicità

Trento

Ieri il centesimo sopralluogo per festeggiare i 100 anni di Itea

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Al volgere al termine di quest’anno, che ha visto Itea raggiungere il secolo di storia, ieri, martedì 27 dicembre, in via Chiocchetti a Trento, alle ore 11.30 si è tenuto, da parte della Presidente della Società, Francesca Gerosa, assieme ai membri del Consiglio di Amministrazione e ad alcuni funzionari, dopo altri tre effettuati sempre nel corso della mattinata presso altri stabili Itea, il centesimo sopralluogo.

Tra le tante e variegate iniziative programmate nel corso del 2022 per “festeggiare” il centesimo compleanno di Itea Spa, molto sentita è stata quella dei “100 sopralluoghi per i 100 anni”, che ha voluto portare la Società tra i suoi inquilini.

La presidente Francesca Gerosa, accompagnata di volta in volta dai membri del Consiglio di Amministrazione e dai funzionari della Società, si è mossa durante l’intero anno su tutto il territorio, proseguendo anche durante questi giorni di festa, a dimostrazione concreta di quanto sia ritenuto importante lo stretto legame tra la Società e i suoi inquilini.

Ieri a Trento, dopo una serie di incontri che si sono susseguiti nell’arco della mattinata, in via Chiocchetti, immobile simbolicamente scelto in quanto rientrante tra i 5 progetti inseriti nel PNRR, si è tagliato quel “traguardo” stabilito ambiziosamente a inizio anno.

«Tutti gli eventi del centenario, ideati per celebrare questa significativa ricorrenza, sono stati concepiti per aprire le porte di Itea alla comunità trentina» e per far conoscere, coltivare e rafforzare i valori di civile convivenza e di rispetto per i beni comuni che uniscono i nostri inquilini. Oltre che per ribadire l’importanza di mantenere uno stretto contatto e accorciare le distanze fra Itea e i suoi utenti nella ferma convinzione che le questioni si possano affrontare, con efficacia e in maniera condivisa, solamente interagendo e confrontandosi direttamente con coloro che vivono determinate realtà» – ha esordito la presidente Gerosa. – «Ogni sopralluogo ci ha offerto la preziosa occasione per approfondire la conoscenza del ricco e variegato patrimonio, soprattutto umano, rappresentato dagli stabili Itea. è nostra intenzione proseguire lungo questa traccia anche il prossimo anno, ampliando il numero degli stabili da visitare»

«Itea “vive” attraverso i suoi utenti – ha proseguito  ancora la presidente Itea – che rappresentano il cuore pulsante del nostro sodalizio che mi onoro di rappresentare, cogliendo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori della Società e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo di ogni evento. “Con l’auspicio – ha concluso – che i valori che ci accomunano e il virtuoso bagaglio di sani principi che rappresentano, possano fare da vettore per aprire spiragli di fiducia a fronte di un presente così travagliato e complesso che sprona Itea a fare, come ha sempre fatto e farà, del suo meglio».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento1 settimana fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento1 giorno fa

È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

Valsugana e Primiero4 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Offerte lavoro2 settimane fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Trento3 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto3 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento2 settimane fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento4 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento4 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento3 settimane fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Giudicarie e Rendena5 giorni fa

Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri

Trento3 settimane fa

«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»

Rovereto e Vallagarina5 giorni fa

Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza