Italia ed estero
Covid, Cina nel caos: Tesla ferma la produzione

Tesla ha deciso di sospendere per otto giorni la produzione di auto nello stabilimento di Shanghai. A bloccare la produzione del suo più grande sito al mondo è stata la nuova ondata Covid che ha colpito la Cina. L’arresto pare essere temporaneo e segue un recente rallentamento della domanda globale di veicoli Tesla. La società di Elon Musk avrebbe infatti, interrotto la produzione fino al 2 gennaio.
La casa d’auto assicura di avere scorte sufficienti e l’arresto della produzione non cambierà la capacità di rispettare gli ordini. Durante l’estate, Tesla ha aumentato la capacità della fabbrica di Shanghai a oltre 750.000 veicoli all’anno. Nonostante il notevole incremento, negli ultimi due mesi però la domanda sarebbe stata molto più debole del previsto a causa della frenata del mercato automobilistico cinese.
Gli acquirenti di Tesla in Cina attualmente possono ricevere i nuovi veicoli entro un mese circa. Nelle ultime settimane, dopo che Pechino ha allentato la strategia ‘zero-Covid’, il numero dei casi sarebbe letteralmente schizzato e il virus ha dimezzato i dipendenti delle case automobilistiche e dei fornitori, esattamente come il personale dei concessionari.
Ora la Cina ha deciso di abolire le misure di quarantena per gli arrivi dall’estero a partire dall’8 gennaio. Lo avrebbero dichiarato le autorità sanitarie, dopo quasi tre anni di rigide restrizioni ai confini per via della pandemia di Covid.
I viaggiatori, aggiunge la National Health Commission, avranno bisogno solo di un test Pcr negativo per entrare nel Paese. I confini sono praticamente chiusi dall’inizio del 2020, non vengono rilasciati visti turistici e i collegamenti internazionali sono fortemente ridotti.
-
Trento5 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro6 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Quei sorpassi pericolosi sulla Statale 47… – IL VIDEO