Recensioni
“Un regalo da Tiffany”: una commedia natalizia perfetta per sognare il lieto fine

È uscito su Amazon Prime “Un regalo da Tiffany“, film diretto da Daryl Wein e basato sul best seller di Melissa Hill.
Prodotta da Reese Witherspoon, Lauren Neustadter con Zoey Deutch, Shay Mitchell e Kendrick Sampson, questa commedia riesce a portare su piccolo schermo un prodotto genuino, fresco e natalizio al punto giusto.
Ad essere sinceri, il film è quesi più bello del libro: “Un regalo da Tiffany” in versione cartacea, per quanto si sia rivelato un best seller, si conclude con un plot twist abbastanza deludente.
Nel film, invece, cambiano l’ambientazione e alcuni piccoli dettagli ha hanno reso questa commedia a dir poco perfetta: forse scontata, ma chi non vuole un lieto fine a Natale?
TRAMA FILM:
“Niente è paragonabile alla magia e all’entusiasmo delle feste natalizie a New York City, dove le strade risplendono di luci, le finestre sono abbaglianti, e una scatoletta speciale di Tiffany potrebbe cambiare il corso della vita di una persona.”
TRAMA LIBRO:
“Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna.
Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo…”
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Io la penso così…5 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Trento4 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 settimane fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento4 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa
Sfruz Comune dell’Euregio
-
Trento6 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles