Connect with us
Pubblicità

Musica

Rovereto, Concerti dell’Avvento: il Duo Mjlla Franetovich e Stefano Zeitler conquista il pubblico di Casa Mozart

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Talento è colui che, a competenze tecniche superiori alla media, aggiunge un atteggiamento, una motivazione, una capacità di lavorare che lo portano a essere più efficace di altri nella sua attività, ad avere un impatto positivo su chi collabora con lui, ad accettare sfide per esprimere le sue qualità e per continuamente migliorare.

A Casa Mozart, domenica 18 dicembre, abbiamo incontrato due talenti: Mjlla Franetovich, violinista diciannovenne, e Stefano Zeitler, pianista ventiduenne. Benché chiamati solo 24 ore prima per sostituire l’improvvisa (e motivata) assenza del duo Lombardi-Maranelli, i due giovani musicisti (entrambi già con laurea triennale superata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale) si sono presentati con un programma bellissimo, impegnativo e completo, come ci si potrebbe aspettare solo da un duo di lunga carriera.

Dopo un Notturno del finlandese Kuula (brano di raro ma molto piacevole ascolto), la Sonata n. 1 op. 105 di Schumann (composizione stupenda e ricca di tensione interiore); quindi la commovente e virtuosistica Ciaccona di Vitali, per finire con lo Scherzo di Brahms dalla Sonata FAE (Sonata particolarissima: ogni tempo è scritto da autori diversi – ossia Dietrich, Schumann e Brahms – tra loro amici e per il comune amico Joachim, violinista di talento).

Pubblicità
Pubblicità

Gli applausi per Mjlla e Stefano sono arrivati scroscianti e calorosi dal bel pubblico presente in Casa Mozart. Non poteva mancare un bis di ringraziamento: la celebre Meditation di Massenet.

Dunque un programma molto coinvolgente e un’interpretazione molto convincente: i due giovani bravissimi strumentisti, Mjlla Franetovich e Stefano Zeitler, si sono confermati non solo “promesse”, ma già “certezze” della musica. Auguriamo a loro una brillante carriera artistica e a noi di poterli riascoltare presto.

Articolo realizzato per la Voce del Trentino da Marvi Zanoni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
rel="nofollow"Pubblicità

  • Pubblicità
    rel="nofollow"Pubblicità
Italia ed estero2 settimane fa

Allerta in rete, torna la falsa email a firma del Capo della Polizia Lamberto Giannini

Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa

Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro

Trento3 settimane fa

Tragedia via Bolzano, è Massimo Beretta l’uomo deceduto: «Un pilastro della nostra Azienda»

Trento3 settimane fa

Maleducati e ubriachi sulle piste da sci, un coro di proteste da tutt’Italia

Rovereto e Vallagarina1 settimana fa

Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»

Io la penso così…3 settimane fa

Madonna di Campiglio: piste impeccabili, turisti ubriachi meno

Spettacolo4 settimane fa

Miss Mamma Italiana: in finale anche due trentine

Giudicarie e Rendena1 settimana fa

Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Trento4 settimane fa

Menapace vince anche in appello, la provincia dovrà risarcirlo

Trento1 settimana fa

Dramma in stazione a Trento: investita una persona

Trento3 settimane fa

Allarme ponte san Giorgio, sparito il basamento del pilastro centrale

Trento2 settimane fa

Uomo aggredito da un orso in val di Sole

Valsugana e Primiero2 settimane fa

La presenza del figlio disabile “turba” alcuni ospiti: scoppia la polemica nell’hotel di San Martino di Castrozza

Trento4 settimane fa

Ecco come sarà il nuovo ponte di Ravina, fine lavori nel 2025

Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa

Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza