Val di Non – Sole – Paganella
“Cori di montagna al di qua e al di là del mare”: a Sfruz un concerto di Natale speciale

“Cori di montagna al di qua e al di là del mare”: si intitola così il concerto di Natale organizzato dal Comune di Sfruz in collaborazione con l’Unione delle Famiglie Trentine all’Estero.
L’appuntamento è per domani sera, martedì 20 dicembre alle 20.30, nella sala polifunzionale.
Nella meravigliosa cornice del piccolo paese d’Anaunia saranno i canti dei cori trentini Carè Alto e Maddalene e del brasiliano Citavi che intratterranno il pubblico in una serata che unirà i trentini al di qua e al di là del mare.
Un percorso musicale che si farà portatore di un importante messaggio di pace e fratellanza. L’evento è un augurio a riscoprire il vero significato del Natale anche attraverso la musica.
«Questo concerto natalizio vedrà protagonisti tre cori di montagna che ci allieteranno con i canti legati alla nostra tradizione, alla montagna – commenta il sindaco di Sfruz Andrea Biasi –. I cori rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale, storico, artistico e identitario del nostro Trentino: è nostro compito sostenerli e valorizzarli sempre più. Grazie al Coro Maddalene di Revò e al coro brasiliano Citavi per voler condividere con il Comune di Sfruz e con l’Unione delle famiglie trentine all’estero questo importante scambio musicale e culturale. Sono poi particolarmente felice di poter riabbracciare come comunità gli amici del coro Carè Alto. Lo scambio culturale che il Comune di Sfruz ha sviluppato negli anni con il coro e il Comune di Porte di Rendena è oggi più forte che mai. Vi invito a partecipare – conclude il sindaco – sarà anche il momento per scambiarci gli auguri natalizi».
«Eventi come questi – afferma Mauro Verones, presidente dell’Unione Famiglie Trentine all’estero – dimostrano che la musica è sempre un momento di unione e fraternità che accorcia le distanze e crea armonia. Le parole delle canzoni di montagna esprimono spesso un senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie origini».
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino