Trento
Trovati cocaina e hashish tra i cespugli di piazza Dante e piazza Fiera

Continua incessantemente l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta della Polizia di Stato sul territorio della provincia di Trento.
Sul territorio in azione per garantire la sicurezza dei cittadini stanno lavorando il personale della Questura di Trento che, grazie ad agenti della Squadra Volanti, della Squadra Mobile, poliziotti in e-bike, poliziotti di quartiere e agenti impegnati nei diversi servizi di ordine e sicurezza pubblica, ha assicurato anche in questa settimana che sta volgendo al termine proficui e positivi risultati.
Ed anche in questo weekend al personale impiegato nel centro cittadino, il Questore Maurizio Improta ha affiancato i reparti della Squadra a Cavallo e della Squadra Cinofili nonché personale del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Operative di Primo Intervento che hanno pattugliato le piazze principali della città nonché alcuni parchi pubblici noti come abituale ritrovo di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti ed attività illecite di diversa natura.
I controlli hanno altresì interessato alcune strutture dismesse nell’ambito cittadino, utilizzate come rifugio da soggetti che solitamente frequentano la “piazza” ed utilizzano i ricoveri di fortuna per l’occultamento ed il confezionamento delle dosi da smerciare.
Particolare attenzione è stata posta presso questa Piazza Dante, la Stazione delle FF.SS. e del servizio del bus e pullman di linea, anche in considerazione dell’elevata presenza di persone lì gravitanti al fine anche di dare un segno tangibile della presenza della Polizia di Stato.
In particolare, nella settimana appena decorsa, personale delle Volanti e della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’unità cinofila, ha rinvenuto un totale di 1 etto circa di hashish e mezzo etto di cocaina, celati entrambi tra i cespugli di piazza Dante e piazza Fiera.
Giovedì 15 dicembre su segnalazione di addetti comunali impegnati nella pulizia di un parco cittadino, le Volanti della Questura, unitamente alla squadra cinofili antidroga, si sono portate presso una zona adiacente la città, stante la presenza di uno zaino abbandonato e destante sospetti circa il suo contenuto.
Giunti sul posto, il fiuto dell’unità cinofila consentiva di confermare quanto segnalato. In particolare, all’interno dello zaino venivano rinvenuti circa 3 kili di sostanza stupefacente di tipo hashish che veniva successivamente sottoposto a sequestro.
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino