Val di Non – Sole – Paganella
Un Natale da vivere in musica con gli allievi delle scuole C. Eccher e G. Gallo

Tornano finalmente in presenza i tradizionali concerti natalizi in tutte le sedi delle Valli di Non e di Sole delle scuole musicali C. Eccher e G. Gallo Valli del Noce-Mezzolombardo.
Si comincia questa sera, mercoledì 14 dicembre alle 18.30, al teatro parrocchiale di Borgo d’Anaunia con i cori dei bambini, il coro dei ragazzi a cura delle maestre Cristina Tiengo e Maddalena Barbi e i laboratori di musica d’insieme a cura del maestro Michele Aliprandi. Si esibiranno 50 allievi provenienti da diversi paesi dell’alta valle.
Venerdì 16 dicembre alle 18 la chiesa parrocchiale ospiterà invece cori e orchestre degli allievi seguiti dai maestri Sara Webber, Iris Pancheri, Maddalena Barbi, Massimo Chini e Pierpaolo Albano. Stavolta saranno addirittura un centinaio tra bambini e ragazzi, dai 4 ai 18 anni, a presentare canti di Natale da tutto il mondo.
Sabato 17 dicembre alle 10 nella sala Monti di Mezzana i ragazzi della scuola di musica C. Eccher della Val di Sole presenteranno il concerto di Natale con il coro del corso di educazione corale a cura della maestra Marcella Endrizzi, con il laboratorio di fisarmonica del maestro Michele Aliprandi, con gli allievi di pianoforte della maestra Iris Pancheri e con la classe di sax del maestro Marco Pangrazzi e di violino del maestro Nicola Fadanelli.
Sempre sabato 17 dicembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Segno si esibiranno invece gli allievi della sede locale preparati dai maestri Sara Webber e Massimo Chini, i quali canteranno le più belle canzoni del repertorio natalizio.
Nel pomeriggio, alle 16, in piazza delle Erbe a Mezzolombardo i bambini e ragazzi dei cori della sede di Mezzolombardo, appunto, seguiti dalle maestre Veronica Maistrelli, Sara Webber e Claudia Giongo e accompagnati dai maestri Jessica Nardon e Michele Fanini, festeggeranno il Natale con canti tradizionali e canzoni americane che sono entrate a pieno titolo nel repertorio natalizio.
Il 22 dicembre alle 17.30 l’oratorio di Denno ospiterà il coro dei bambini dell’avviamento e il coro del corso di educazione corale a cura dei maestri Sara Webber e Massimo Chini, presentando un programma di canti natalizi provenienti da diverse parti del mondo.
Il cartellone dei saggi di Natale si concluderà proprio il 22 dicembre alle 18 nella sala della Torraccia di Terzolas con i bambini seguiti dalla maestra Veronica Maistrelli, il laboratorio d’archi a cura della maestra Emanuela Morelli, il laboratorio di fisarmonica e gli allievi della classe di flauto traverso a cura del maestro Pierpaolo Albano.
Alle 20 si concluderà il tutto con il concerto della classe di musica moderna a cura del maestro Stefano Dallaserra.
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino