Trento
Arrivano i turisti: la stagione invernale si apre con successo

Le lunghe code segnalate ancora ieri sulle principali strade della regione – per quanto annunciate – hanno creato sì alcuni disagi, ma sono state anche quasi apprezzate: dopo quasi due anni di chiusura, complice un weekend lungo e di festa, una vera ondata di turisti si è fiondata nelle principali località di montagna, ma non solo.
Città, laghi e valli hanno potuto dare il benvenuto a centinaia di turisti italiani che hanno deciso di approfittare di questo ponte dell’Immacolata per concedersi qualche giorno di pausa tra le montagne.
Un successo totale: nelle aree sciistiche sono arrivati i turisti che vogliono vivere appieno l’esperienza invernale con cene in rifugio e la neve che cade (e che sta cadendo proprio in queste ore in gran parte della regione!) mentre nelle città c’è la conferma del successo dei mercatini.
Solo a Trento – nelle aree riservate ai camper – ieri si contavano circa 200 mezzi mentre tra le casette era comune incontrare gente proveniente dall’estero (buoni numeri da Inghilterra, Cecoslovacchi, Germania, Austria). E – senza le giostre – i parcheggi Sanseverino e Ex SIT di via Canestrini si sono presto riempiti delle macchine di cittadini e turisti.
Tra le montagne, nella skiarea Passo Tonale, Presena, Ponte di Legno e Temù sono già oltre 10 mila le presenze registrate con quasi tutte le piste da sci aperte e pronte per la stagione.
Anche sull’Alpe Cimbra è un vero successo: “Per la zona di Folgaria non ci si può lamentare. I buoni numeri – fatta eccezione per gli scorsi due anni che hanno creato qualche difficoltà – ci sono sempre stati. È bello rivedere i turisti. Molti sciano o passano il tempo con le varie attività proposte dalla zona (gli impianti sono stati presi d’assalto), però altri si organizzano e scendono a Trento, Rovereto o Riva del Garda per delle gite fuori porta magari ai mercatini. Siamo molto contenti!”
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento3 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento19 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Giudicarie e Rendena7 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni