Val di Non – Sole – Paganella
«Il Presepe più bello di Malosco»: successo per il concorso organizzato dalla pro loco

Lungo le vie del Paese si accendono le luci, nell’aria si sente l’odore dei camini accesi ed il profumo dei biscotti appena sfornati inebria le nostre case! È iniziato il periodo più bello dell’anno per grandi e piccini: il Natale è ormai alle porte.
Purtroppo il difficile periodo storico che stiamo vivendo, nonché le difficoltà economiche che hanno colpito le diverse amministrazioni comunali alle prese con tagli e restrizioni economiche, hanno impedito di adornare come gli anni passati i nostri Comuni in vista del Natale.
Ma niente paura! Con un po’ di ingegno e tanta buona volontà, tutto è possibile! Quest’anno infatti le giovani ragazze della Pro Loco di Malosco, una piccola frazione del Comune di Borgo d’Anaunia (Tn), hanno pensato di dar vita ad una splendida iniziativa per abbellire e rendere magiche le vie del proprio Paese. È nato così il concorso “Il Presepe più bello di Malosco”.
Con un invito rivolto alla comunità è stato chiesto, a chi fosse interessato, di preparare un Presepe al di fuori della propria abitazione ed inviare la propria candidatura per poter accedere al concorso. L’invito è stato accolto all’unisono, tant’è che all’iniziativa hanno aderito ben 23 famiglie.
I presepi sono stati tutti segnalati su una mappa e resteranno esposti dall’8 dicembre all’8 gennaio 2023; potranno essere votati da chiunque passi per le vie di Malosco attraverso una scheda che potrà trovare direttamente presso ciascuna tappa. I
l concorso prevede che i 6 presepi più votati riceveranno un premio gentilmente messo a disposizione dalle diverse attività commerciali del Comune e dei paesi limitrofi, e contestualmente si provvederà all’estrazione di due schede di voto i cui relativi fortunati verranno altrettanto omaggiati con una piacevole sorpresa!
Ma non è finita qui. Nelle settimane antecedenti l’inizio del periodo d’Avvento, la Pro Loco di Malosco ha organizzato dei laboratori interattivi per bambini e ragazzi durante i quali sono stati preparati a mano gli addobbi dell’albero di Natale e della bellissima slitta di Babbo Natale, anch’essa interamente realizzata e dipinta a mano, collocati in Piazza Vittorio Erspamer – piazza in cui era situato l’ex Municipio.
Chiunque voglia, potrà passare per ammirare queste splendide realizzazioni, scattare qualche foto e taggare il proprio ricordo sulle pagine social di Facebook ed Instagram della Pro Loco di Malosco.
L’iniziativa così pensata e realizzata non è a scopo di lucro, ma cerca semplicemente di portare ancora più gioia e serenità in un periodo che purtroppo, per molti, non è dei più rosei.
In queste settimane di ferventi preparativi, grazie anche alla collaborazione di molte persone della comunità, è stato possibile dar vita a questo concorso, ma soprattutto veder sorridere e divertirsi molti bambini che uniti hanno saputo realizzare qualcosa di veramente meraviglioso per il proprio Paese.
Dunque non aspettate oltre, la pro loco aspetta tutti a Malosco dall’8 dicembre all’8 gennaio 2023! E per chi fosse interessato, domenica 11 dicembre 2022 alle 10, con ritrovo davanti alla Chiesa, è previsto un giro itinerante tra le vie del Paese per poter ammirare tutte le meravigliose opere esposte.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento3 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento17 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Giudicarie e Rendena7 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni