Arte e Cultura
Castelli aperti per il ponte dell’Immacolata

Giovedì 8 dicembre, giorno dell’ Immacolata concezione, inizierà il ponte natalizio più atteso dell’anno. Il Castello del Buonconsiglio e le sedi distaccate di Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico saranno straordinariamente aperte da giovedì 8 a domenica 11 dicembre dalle ore 9.30 fino alle ore 18.
A partire da sabato 17 dicembre e fino all’8 gennaio 2023 Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico saranno aperti al pubblico per il consueto periodo natalizio nell’ orario invernale 9.30 – 17.00 mentre il Castello del Buonconsiglio chiuderà alle 18.00, questo per dare l’opportunità di poter ammirare di sera i giardini illuminati e decorati per Natale e visitare la mostra dedicata al Giappone.
Fino al 9 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria sono decorati con bocce rosse, luminarie e con le sagome dei nobili che giocano a palle di neve tratte dagli affreschi di Torre Aquila. Il pergolato che porta da Port’Aquila al Magno Palazzo è abbellito anche quest’anno da una serie di tondi fotografici dedicati alla Natività con opere appartenenti alle collezioni museali.
Nel bastione centrale del giardino del Magno Palazzo è allestito uno spazio verde natalizio curato dal Parco Nazionale dello Stelvio Trentino. Nelle domeniche di Avvento alle ore 15, il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme decorazioni natalizie, con laboratori di modellazione con la carta, di pittura su legno e di doratura.
Dal 26 dicembre all’8 gennaio le famiglie potranno partecipare all’attività autogestita “Dov’è colui che è nato?” con un kit disponibile in biglietteria. Tariffa: 8,00 € a nucleo familiare Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo_ tel. 0461 492811 lun>ven 9>13 e 14>16 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO