Connect with us
Pubblicità

Giudicarie e Rendena

«Good Buy Trentino»: a Madonna di Campiglio il turismo internazionale guarda al Trentino

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

A Madonna di Campiglio dal 4 al 7 dicembre, la prima edizione post pandemia del workshop internazionale Good Buy Trentino, organizzato da Trentino Marketing, vedrà la partecipazione di 77 operatori di 29 paesi. 3 giornate di incontri B2B, momenti di formazione ed educational sul territorio.

A distanza di due anni dall’ultima edizione torna a Madonna di Campiglio, dal 4 al 7 dicembre, l’appuntamento con il workshop Good Buy Trentino. Si tratta del principale momento di incontri B2B tra operatori della domanda estera e italiana (buyer) e operatori dell’offerta del Trentino (seller: APT, Hotel, Consorzi, Impianti, etc.), ma anche di occasioni di networking informale, di promozione del territorio ai buyer con informazioni dettagliate su tutti gli aspetti dell’accoglienza e dell’offerta, accoglienza e convivialità ed educational sul territorio.

Good Buy Trentino si tiene per la terza volta a Madonna di Campiglio, dopo l’inverno 2004 e l’estate 2017.

«Siamo davvero felici, dichiara Gianni Battaiola Presidente di Trentino Marketing, di poter accogliere nuovamente i buyer internazionali in Trentino. Usciamo da un periodo molto difficile, e l’attenzione e il numero di adesioni testimoniano il grande interesse per il nostro territorio. È importante avere nuovamente qui, insieme agli operatori italiani, anche quelli dal resto del mondo che potranno toccare con mano la qualità della nostra offerta.

Good Buy Trentino riparte di slancio alla vigilia di una stagione invernale che più di tutte ha subito l’evento pandemico e l’auspicio per tutti e per i nostri operatori in particolare è di sviluppare un proficuo business.

Questo appuntamento sarà importante per capire anche le nuove tendenze del mercato nel dopo pandemia, il confronto potrà fornire elementi utili a definire le prossime linee commerciali di Trentino Marketing e dell’intero sistema del turismo

Pubblicità
Pubblicità

Questa edizione sarà dedicata al tema della vacanza invernale ed è la prima dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. L’ultima dedicata alla promozione dell’inverno si era svolta nel 2018 in Val di Fassa.

Rispetto a quella edizione le adesioni delle aziende trentine quest’anno sono cresciute dell’11%. Per quanto riguarda i Paesi partecipanti, sono aumentati del 4%, con una presenza significativa di Paesi extraeuropei.

Gli incontri B2B si svolgeranno il 5 dicembre al Palasport di Carisolo, con oltre 150 rappresentanti di 113 aziende trentine, tra cui Apt, consorzi, strutture ricettive, impianti di risalita, fornitori di servizi e di esperienze, guide alpine.

Tutti gli ambiti trentini saranno rappresentati e tra i partecipanti vi saranno anche gli Aeroporti del Nord Est e di HBenchmark. Gli appuntamenti B2B già in calendario sono circa 1.540.

I 27 Paesi di provenienza dei buyer (quest’ultimi individuati privilegiando settori come la vacanza attiva invernale, oltre a quelli generalisti) sono Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Corea, Danimarca, Emirati Arabi, Germania, Giappone, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Ucraina e Usa.

Pur focalizzando l’attenzione sullo sci, durante la diciannovesima edizione di “Good Buy Trentino” le attività di promozione riguarderanno anche le offerte alternative a questa attività sportiva, tra le quali quelle naturalistiche e culturali, soprattutto per il mercato extraeuropeo, particolarmente attratto dalla storia, dallo stile e dall’arte italiana.

Come ormai tradizione, la formula dell’evento prevede anche momenti di accoglienza e convivialità, iniziative di educational per i buyer su sci alpino, sci di fondo e passeggiata Natural Wellness per poter conoscere al meglio il territorio e la sua offerta.

Per i seller, invece, ed è una delle novità di questa edizione, è in programma un evento formativo con “HBenchmark & Business Intelligence”.

Dal 2004 ad oggi, nei 19 workshop di “Good Buy Trentino” sono stati organizzati più di 20.000 incontri B2B e nelle 10 edizioni invernali è stato fatto conoscere il Trentino a oltre 700 tour operator.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Politica9 ore fa

Fedriga presenta la sua lista personale: Salvini e la Lega spariscono dai simboli

Val di Non – Sole – Paganella9 ore fa

Nuovi orari per il Crm di Fai della Paganella

Val di Non – Sole – Paganella10 ore fa

“Per chi splende questo lume”: a Fondo la storia di Virginia Gattegno

Vita & Famiglia10 ore fa

Sanremo. Pro Vita & Famiglia: «Amadeus e Rai lascino in pace i bambini»

Piana Rotaliana10 ore fa

Mezzolombardo, da giovedì via ai lavori agli uffici postali (che potrebbero durare meno del previsto)

Alto Garda e Ledro11 ore fa

Rolex finisce negli oggetti smarriti del comune, la polizia Locale però scopre che è un falso

Trento12 ore fa

Vigili del fuoco volontari, la nuova sede a Ravina nei pressi dell’uscita A22

Trento12 ore fa

Corte dei Conti, nominato l’ex Commissario del Governo, Gianfranco Bernabei

Italia ed estero12 ore fa

Piccolo miracolo in Siria, neonata trovata viva tra le macerie

Val di Non – Sole – Paganella12 ore fa

Alla Csen Arena di Cavareno arrivano i campi da padel

Le ultime dal Web13 ore fa

Il web si scatena: chi è e perché nelle ultime ore viene nominato Frank Hoogerbeets?

Val di Non – Sole – Paganella13 ore fa

“Predaia Arte & Natura”: aperte le iscrizioni alla quinta edizione del simposio di scultura

Rovereto e Vallagarina13 ore fa

L’eresia della giovinezza: una serata dedicata a Sylvano Bussotti nelle sale della mostra “Eretici. Arte e vita”

Hi Tech e Ricerca13 ore fa

Wired Next Fest Trentino: presentato stamattina il nuovo festival

Trento13 ore fa

Patt in assemblea, Marchiori: «Parleremo con i candidati presidenti»

Trento2 settimane fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento3 giorni fa

È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

Valsugana e Primiero4 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Offerte lavoro2 settimane fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Trento3 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto3 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento3 settimane fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento4 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento17 ore fa

Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa

Trento4 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento3 settimane fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Giudicarie e Rendena7 giorni fa

Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri

Trento3 settimane fa

«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza