Val di Non – Sole – Paganella
Oggi l’interrogatorio del 40 enne in carcere per il tentato omicidio della moglie

È in programma questa mattina nel carcere di Gardolo l’interrogatorio del 40 enne arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, sabato scorso aveva cercato di strangolare la moglie (i due risultano ancora sposati ma sono di fatto separati) (QUI link articolo)
Il 40 enne – difeso dall’avvocato Giovanni Rambaldi – potrà scegliere se rispondere alle domande del giudice, ma l’obiettivo finale dell’interrogazione odierna è quello di definire con chiarezza quanto accaduto la scorsa settimana.
La situazione era tesa da tempo: lei voleva il divorzio, lui non riusciva ad accettarlo. E, come purtroppo spesso accade in questi casi, la situazione è presto degenerata.
Dopo svariate minacce e offese, l’Autorità Giudiziaria di Trento aveva anche emesso un provvedimento di Divieto di avvicinamento alla persona offesa, cioè alla moglie, ma non c’è stato il tempo di notificare la cosa che lo stesso giorno il 40 enne si è recato sul suo luogo di lavoro ed ha tentato di strangolarla con una corda.
La donna si è salvata grazie all’intervento di alcuni operai ma quanto accaduto è certamente un fatto su cui bisogna riflettere: per lei, quel giorno di novembre, sarà impossibile da dimenticare.
L’uomo, di nazionalità italiana senza nessun precedente alle spalle, durante il matrimonio non aveva mai mostrato segnali che potessero provedere quanto successo.
I primi segni di insofferenza sarebbero sopraggiunti solo dopo che la donna aveva deciso di finire la relazione.
Il cambio di comportamento dell’uomo avrebbe fin da subito allarmato la donna tanto da consigliarla a lasciare la casa di famiglia per trasferirsi con i i due figli della coppia dai suoi genitori.
L’uomo aveva tentato più volte di ricucire il rapporto la dopo l’ultimo ennesimo no dentro di lui è scoppiata la follia.
Il 40 enne sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso oltre che della corda servita per tentare di strozzare la moglia, anche di un grosso coltello da cucina, una bottiglia di acido muriatico ed una di benzina, un paio di manette ed uno spray antiaggressione. Segno che l’uomo potrebbe aver premeditato l’aggressione.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO