Fiemme, Fassa e Cembra
Val di Fiemme e Fassa: blitz dei Carabinieri nelle scuole con il cane antidroga. Controlli tutti negativi

Le segnalazioni di diverse famiglie ed alcuni sequestri di sostanze stupefacente dell’ultimo periodo eseguiti nelle Valli di Fiemme e Fassa, hanno indotto i Carabinieri della Compagnia di Cavalese a dare un forte segnale in ottica sia preventiva che repressiva a giovani e giovanissimi attraverso un’azione combinata che si è sviluppata su più fronti.
In tal senso nella mattinata del 29 novembre sono entrati in azione i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese unitamente a “CIP”, un bellissimo esemplare di pastore tedesco specializzato antidroga, in forza al Nucleo Cinofili di Laives.
I militari hanno operato tra i banchi di ben 8 classi di istituti scolastici superiori di San Giovanni di Fassa e di Cavalese, controlli che con soddisfazione del personale docente hanno dato esito negativo.
L’azione non si è limitata al mero controllo di polizia, ma grazie alla collaborazione del personale dirigente molto sensibile al fenomeno, si è potuta sviluppare anche in un’ ottica preventiva, attraverso lezioni informative sul tema tenute presso gli Istituti “Rosa Bianca” di Cavalese, la sezione distaccata di Predazzo e l’istituto professionale E.N.A.I.P. di Tesero, dal Ten. Col. Molinari Enzo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cavalese e dal Luogotenente Luciano Osler responsabile del L.A.S.S. di Laives, laboratorio dove tutte le forze di Polizia della Regione inviano lo stupefacente sequestrato nel corso delle varie attività antidroga.
Nel corso del dibattito, lo specialista ha ben illustrato ai ragazzi gli effetti che le varie droghe provocano negli assuntori, illustrando esempi tratti dalla realtà, con la speranza di avere fatto comprendere ai ragazzi, il reale e serio pericolo di farsi coinvolgere in una spirale che spesso non lascia scampo e rovina la vita a numerosi giovani ed alle loro famiglie.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento3 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento19 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Giudicarie e Rendena7 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni