Val di Non – Sole – Paganella
In Cassa Rurale “Energia e Ambiente”: a Cles un convegno con il professor Maurizio Fauri

La Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo investe da sempre sulle tematiche ambientali, ricercando soluzioni che possano facilitare e agevolare strategie di sostenibilità.
In questa fase delicata, in cui sempre più attenzione viene posta alla gestione sapiente ed efficiente dell’energia, la Cassa Rurale ha organizzato il convegno intitolato “Energia e Ambiente: pratiche, strategie e consigli per un futuro sostenibile”, con la partecipazione dell’ingegner Maurizio Fauri (nella foto), professore al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento, docente di Sistemi elettrici dell’energia.
Il professore, che vanta un curriculum prestigioso su tematiche correlate all’energia, è stato recentemente nominato membro a Roma della Commissione Tecnica PNRR – PNIEC.
L’organismo svolgerà le funzioni di valutazione ambientale di competenza statale dei progetti compresi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, di quelli finanziati a valere sul fondo complementare e dei progetti attuativi del Piano nazionale integrato per l’energia e il clima.
Energia, un tema attuale che riguarda tutti e per il quale la Cassa Rurale guidata dal direttore Massimo Pinamonti e dal presidente Silvio Mucchi sta investendo importanti risorse.
Durante la serata, partendo dall’analisi della situazione di oggi, si potranno scoprire quali alternative future saranno accessibili e realizzabili. Si apprenderanno consigli pratici e informazioni per migliorare l’efficienza energetica di case private e aziende.
L’appuntamento si terrà a Cles giovedì 1° dicembre alle 20.15 nella Sala Polifunzionale della Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo (via Marconi, 58) con ingresso libero a gratuito.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO