Italia ed estero
Preso il serial killer delle prostitute, era il guardaspalle del boss mafioso Michele Senese

Pare quasi sicuro che il killer delle prostitute sia Giandavide De Pau.
Il sospettato è sotto interrogatorio negli uffici della Questura di Roma. Si tratta di un 51enne italiano già noto alle forze dell’ordine per fatti di droga ed ex autista del boss Michele Senese. De Pau è stato rintracciato all’alba a Primavalle, e non in un bed&breakfast vicino alla stazione Termini, come emerso in un primo momento.
E’ stata la sorella ad avvertire la polizia allarmata da una telefonata dell’uomo. “Ho vagato per giorni senza mangiare e dormire, ero stravolto” ha raccontato il pregiudicato agli inquirenti che lo interrogano da ore.
Scorrendo la sua fedina penale ci si chiede come una persona del genere possa essere stata libera di girare per strada tranquillo.
Il nome di De Pau compare infatti negli atti di varie inchieste della Dda sul clan dei Senese ma anche al Mondo di Mezzo, il gruppo criminale guidato da Massimo Carminati e Salvatore Buzzi.
Secondo gli inquirenti lui era l’uomo fidato del boss Michele Sanese per il quale svolgeva anche il ruolo di autista e factotum. Negli atti della maxindagine si fa riferimento anche ad un incontro avvenuto in un bar nella zona di Corso Francia tra l’ex Nar e Senese a cui era presente anche De Pau.
Il sospettato del triplice omicidio compare anche in altre indagini, più recenti, in cui gli venivano contestati, tra gli altri, i reati di rapina, cessione di sostanze stupefacenti e minacce a pubblico ufficiale. Era stato arrestato varie volte, l’ultima due anni fa, successivamente Giandavide De Pau è tornato in libertà
L’uomo è stato ripreso in varie angolazioni dalle telecamere di sorveglianza dell’area che va da via Durazzo a via Riboty a Roma, dove giovedì mattina sono state uccise tre donne, due cinesi e una colombiana.
Secondo quanto scrive Il Messaggero, gli agenti della Squadra Mobile avrebbero anche ascoltato un supertestimone, una donna di nazionalità cubana che sarebbe uscita con l’assassino dopo i delitti: «Mi ha detto di avere ucciso tre donne», ha raccontato. Lei per miracolo è ancora viva.
«La situazione è sotto stretto controllo e riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno». Lo afferma il questore di Roma, Mario Della Cioppa in una nota relativa agli omicidi di Roma.
-
Trento1 giorno fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro2 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento7 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo5 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»