Alto Garda e Ledro
Mori, aggiudicati i lavori per il sottopasso alla statale

Si sono concluse le operazioni di gara per la realizzazione di un sottopasso alla variante di Mori ovest (S.S.240), in prossimità dello svincolo per l’abitato, all’uscita settentrionale della galleria per ripristinare la vecchia viabilità.
L’opera è stata aggiudicata alla ditta Ict srl di Trento per un importo di 1.288.978,58 euro complessivo degli oneri per la sicurezza, con un ribasso del 9,628% rispetto alla base d’appalto di 1.418.467,51 euro.
Una notizia accolta con soddisfazione dal presidente della Provincia, Maurizio Fugatti: “L’aggiudicazione dell’appalto è un segnale positivo, in un periodo complesso a causa dell’incremento dei prezzi dei materiali.
Questa Amministrazione è intervenuta da tempo per scongiurare un impatto negativo della crisi sulla realizzazione delle opere pubbliche: i maggiori stanziamenti di risorse assicureranno gli investimenti necessari al miglioramento della mobilità e allo sviluppo del Trentino”. I lavori potranno iniziare nella primavera 2023.
L’opera si rende necessaria in seguito alla nuova variante di Mori, che impedisce il collegamento con i fondi agricoli costringendo i fruitori ad eseguire lunghi percorsi alternativi per arrivare a destinazione.
Per garantire il ripristino del collegamento tra la zona denominata “Costa” e quella di “Mori Vecchia” con quella denominata “Vinchel”, il progetto prevede la realizzazione di un sottopasso alla Ss 240 di Loppio e Val di Ledro. Per farlo, sarà necessario deviare in maniera provvisoria il traffico della statale immediatamente a nord del tratto utilizzato attualmente, per permettere le operazioni di scavo e di getto del nuovo sottopasso.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena1 settimana fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento1 settimana fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
La presenza del figlio disabile “turba” alcuni ospiti: scoppia la polemica nell’hotel di San Martino di Castrozza
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana6 giorni fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Rovereto e Vallagarina22 ore fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento1 settimana fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Ambiente Abitare2 settimane fa
Premiati i sei Comuni “Plastic Free” 2023 del Trentino