Val di Non – Sole – Paganella
La Comunità della Val di Non premia le tesi di laurea riguardanti la valle

La Comunità della Val di Non, al fine di favorire lo studio del territorio anaune e creare una banca dati delle ricerche svolte, assegnerà un premio alle tesi conclusive dei corsi di Laurea magistrale (o magistrale a ciclo unico) aventi ad oggetto la Val di Non nei suoi vari aspetti (storia, arte, cultura, scienza, economia, ambiente, personalità, ecc…) e discusse dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.
Ad annunciarlo nel corso della Conferenza dei Sindaci è stato l’assessore al diritto allo studio, attività culturali e turismo Andrea Biasi.
«Il premio – spiega Biasi – è un messaggio che vogliamo mandare a tutti gli studenti per incentivare gli studi sulla nostra valle. Infatti, per ottenerlo, la parte sperimentale o applicativa inerente al territorio noneso dovrà essere almeno pari al 30%. Il riconoscimento ammonterà a 400 euro lordi per ciascun elaborato. I premi verranno assegnati sulla base di una richiesta formulata su apposito modulo, presentata agli uffici della Comunità di Valle, esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: [email protected]. La pubblicazione e la comunicazione degli avvisi sarà reperibile sul sito della Comunità a partire dalla fine della prossima settimana».
Soddisfatta la presidente Michela Noletti. «L’obiettivo che vogliamo raggiungere – commenta Noletti – è quello di incentivare i giovani a proporre studi sulla Val di Non. Inoltre, vogliamo promuovere l’approccio a ricerca e innovazione come leve fondamentali per lo sviluppo del territorio».
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 giorno fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento7 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo5 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»