Alto Garda e Ledro
Inaugurato a Riva del Garda il mercatino di Natale «Di gusto in gusto»

È stato inaugurato ieri, venerdì 18 novembre, il mercatino «Di gusto in gusto», che fino all’8 gennaio tingerà di profumi e sapori tipicamente trentini il Natale a Riva del Garda.
«Di gusto in gusto» è un percorso dove si potranno scoprire, degustare e acquistare le eccellenze del territorio, nella suggestione di una inconfondibile e magica atmosfera natalizia. Nelle piazze Giuseppe Garibaldi e Cesare Battisti, un ambiente incantato che farà sognare all’unisono grandi e piccini, perfetto per celebrare le festività in famiglia. L’esperienza del gusto si fonde con il paesaggio alpino in un contesto climatico mediterraneo.
Gustare, conoscere e quindi acquistare: la promozione passa dal gusto e si conclude con l’opportunità di acquistare il prodotto tipico appena assaggiato. Salumi, formaggi, dolci, birre, vini, succhi e farine.
Il villaggio del gusto, immerso nel cuore di Riva del Garda a pochi passi dal più grande lago d’Italia, è inoltre contornato e sostenuto dall’intera città, che per l’occasione si addobba di luminarie, tetti luminosi, installazioni luminose, effetti di luce e mapping statici sui principali palazzi storici. Con spettacoli e intrattenimento per grandi e bambini, rievocazioni storiche, rappresentazioni in costume e dimostrazioni di arti e mestieri antichi.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte per il Comune di Riva del Garda il vicesindaco Silvia Betta e l’assessore a eventi e manifestazioni Lorenzo Pozzer. Per il consorzio Riva in Centro, il presidente Andrea Reigl con lo staff. Presenta anche l’assessore provinciale Roberto Failoni.
Presente anche il Centro di formazione professionale Enaip Riva del Garda «alberghiero», i cui studenti hanno realizzato una torta per la festa di inaugurazione e curato il rinfresco.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO