Rovereto e Vallagarina
Mori, Moiola dice addio al PATT. Depretto: «Fine dello spettacolino, si chiude il sipario»

Nel corso del consiglio comunale di mercoledì è arrivata la notizia che il consigliere Cristiano Moiola è fuoriuscito dal Patt e ha aderito al nuovo movimento politico Casaautonomia.eu, nato e promosso dai consiglieri provinciali Dallapiccola e Demagri, anch’essi fuoriusciti dal Patt.
Nel prendere atto del mutato assetto politico cittadino, Paola Depretto e la lega hanno chiesto espressamente al consigliere Moiola quali fossero gli intendimenti per la sua collocazione politica in seno al consiglio comunale.
E qui secondo la Depretto avviene il cortocircuito politico e istituzionale: «il consigliere Moiola nel dichiarare alla stampa di collocarsi nell’alveo del centro sinistra, rimane però seduto tra i banchi dell’opposizione quasi a non voler essere politicamente responsabile delle scelte dell’amministrazione Barozzi che, evidentemente, lo imbarazzano anche alla luce delle frequenti contestazioni mosse, nel corso della legislatura, all’operato della maggioranza moriana targata PD. E, infatti, si è ben guardato dal rispondere alla precisa richiesta di prendere una posizione chiara» – spiega Paola Depretto.
Lo stesso Sindaco, in effetti, nelle dichiarazioni rese alla stampa si è limitato a esultare per la nascita di un altro movimento che si potesse contrapporre all’ascesa del centrodestra, non chiarendo alcunché con riguardo alla situazione in Consiglio.
Ma a far gettare le maschere in questo teatrino pare sia bastata la prima votazione: in occasione del bilancio consolidato i due vecchi nemici magicamente ritrovano tutte le sintonie e i Consiglieri Moiola e Bianchi (eletto addirittura con il centrodestra), votano in linea con la maggioranza, mentre le opposizioni si sono astenute.
«Finito lo spettacolino si può chiudere il sipario – concludono l’esponente di Fratelli d’Italia e della Lega – aspettiamo almeno dal Sindaco chiarezza sui ruoli per il prossimo spettacolo».
-
Trento6 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Giudicarie e Rendena1 giorno fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi