Rovereto e Vallagarina
Vallagarina: “decapitata” una banda di nigeriani dedita allo spaccio. Un arresto e due denunce
Il sodazio criminale si era stabilito in Vallagarina. Tutti le denunce riguardano giovani ragazze

Continua l’incessante azione di prevenzione e repressione attuata dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto: la pressante attività di controllo, posta in atto per arginare la diffusione di sostanze stupefacenti, quali eroina e hashish, ha permesso nel corso della passata settimana ai militari di arrestare una ragazza e a denunciarne altre due per detenzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, al termine dell’operazione denominata “SERD2”, hanno proceduto all’arresto in flagranza di una persona ed al deferimento di altre due per spaccio di droga, sequestrando nel corso dell’operazione eroina, confezionata e pronta per essere posta sulle locali piazze, ed una cospicua somma di denaro provento dell’attività illecita.
Gli investigatori, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Rovereto, dopo aver raccolto alcune segnalazioni da parte dei residenti delle aree centrali della città della “Quercia”, hanno puntato gli occhi su di un gruppo di soggetti soliti frequentare le zone ove la presenza di tossicodipendenti è più assidua.
Da lì sono partite le indagini che hanno permesso di individuare un sodalizio composto principalmente da cittadini nigeriani stabilitisi nella Vallagarina e dalla donna arrestata, la quale, oltre ad essere un assiduo assuntore, destinava gran parte della sostanza a lei recapitata allo spaccio.
Attraverso una meticolosa attività di osservazione, analisi e riscontro, i militari sono riusciti a chiudere il cerchio intorno ai sospettati, documentando: le numerose cessioni, il metodo di conservazione, le modalità di smercio, gli orari e i luoghi d’incontro. Inquadrato l’ambiente e il modus operandi dei soggetti individuati, e fornendo all’Autorità Giudiziaria elementi tali da comprovarne l’attività illecita posta in essere, nella settimana appena trascorsa si è dato corso alla fase esecutiva, eseguendo vari decreti di perquisizione locale e personale a carico dei soggetti individuati nel corso delle indagini.
La capacità di ascolto e l’operazione messa in atto dai Militari hanno permesso di rispondere, in maniera concreta, agli appelli rivolti dai cittadini che, negli ultimi mesi, hanno puntato il dito sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, segnalando l’andirivieni di persone sospette nelle zone centrali e nei parchi cittadini.
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Trento1 giorno fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento7 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo5 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»