Connect with us
Pubblicità

Trento

Cooperazione: «Il Sait sta cedendo l’attività di commercio all’ingrosso “Liberty Gross”?». Katia Rossato interroga la giunta

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Presso gli uffici del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia sono giunte diverse segnalazioni circa una possibile cessione da parte di Sait – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine – del ramo d’azienda “Liberty gross”, commercio all’ingrosso di prodotti non alimentari che propone un’ampia gamma di prodotti professionali per la fornitura a strutture alberghiere, ristoranti, pizzerie, bar, residence, comunità ed enti.

Ciò starebbe avvenendo, nonostante questo settore pare abbia incrementato il fatturato in maniera molto importante rispetto allo scorso anno. Sembra che il Sait abbia trattato la cessione con una grossa azienda privata che sarebbe pronta ad acquistare l’attività. La possibile svolta per la cooperazione finirà sui banchi della giunta grazie al deposito di una interrogazione da parte della consigliera di Fratelli d’Italia Katia Rossato. 

Secondo la consigliera tutta la trattativa si sarebbe svolta senza alcuna informazione ai dipendenti direttamente interessati, né a nessun altro interlocutore che in qualche modo potesse difendere il futuro del personale di “Liberty gross”, dettaglio non di poco conto, soprattutto in un momento di crisi occupazionale come quello che stiamo vivendo.

Pubblicità
Pubblicità

«L’auspicio è che nel futuro non si debba assistere al medesimo copione visto per l’esternalizzazione del magazzino del Consorzio Sait, dove i lavoratori sono stati costretti a subire delle scelte molto penalizzanti» – si legge nella premessa del documento

Per questo motivo, nella giornata di ieri, il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione a prima firma della Cons. Katia Rossato per chiedere alla Giunta provinciale se sia al corrente della situazione segnalata, quale sia lo stato della contrattazione e la denominazione dell’azienda che starebbe trattando con Sait.

Oltre a ciò, i Consiglieri del partito guidato da Giorgia Meloni hanno chiesto quanti siano i dipendenti direttamente interessati da questa operazione e quali saranno le garanzie poste in essere per garantire il loro posto di lavoro alle medesime condizioni attuali.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento3 giorni fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento4 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Offerte lavoro4 giorni fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

economia e finanza4 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina3 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento1 settimana fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Trento4 settimane fa

Arrivano i saldi invernali: ecco quando inizieranno

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza