Trento
Presidenza Trentino, Ambrosi: «Nella scelta della candidatura si coinvolga il più possibile la nostra base»

Il commissario provinciale trentino On. Alessandro Urzì ieri ha incontrato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti. L’incontro, richiesto da circa 18 mesi da vari esponenti del partito della premier Giorgia Meloni e sempre negato dal Governatore, ha affrontato i temi che sono stati oggetto degli ultimi mesi di confronto anche all’interno del Consiglio provinciale fra Fratelli d’Italia e il resto della coalizione di governo provinciale.
Urzì nell’incontro ha sottolineato come Fratelli d’Italia sia saldamente e con convinzione in maggioranza e che non conta su assessori né li ha mai richiesti nemmeno nel momento in cui si è costituito il gruppo consiliare in corso di legislatura.
Sul tavolo dell’incontro il tema della Valdastico, dell’ospedale di Cavalese e della rete territoriale della sanità, per citare alcuni esempi. Urzì ha spiegato al governatore che sarà Roma a decidere su chi esprimerà il candidato presidente per le elezioni di ottobre 2023.
Dopo l’incontro è intervenuta l’onorevole di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi giudicando «molto positivamente l’avvio di una nuova stagione di confronto nel centrodestra trentino in vista delle future elezioni provinciali, come testimoniato dal recente, importante incontro tra il nostro Commissario trentino, Alessandro Urzì, e l’attuale Presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, incontro che ha finalmente chiuso la stagione dell’ingiustificato ostracismo verso il nostro partito.
Secondo Alessia Ambrosi «Sul tavolo già ci sono e senza dubbio ci saranno soprattutto i problemi concreti, i nodi da affrontare e le risposte da dare a un elettorato che ha concesso fiducia al centrodestra sia quattro anni fa a livello provinciale sia lo scorso settembre con l’esito, assai positivo per Fratelli d’Italia, delle elezioni politiche nazionali, ed è chiaro che a tanta fiducia dovremo continuare a far corrispondere un impegno forte, serrato, il più possibile coeso dell’intero schieramento.
E ancora: «Per quanto riguarda la posizione sull’individuazione del prossimo candidato Presidente e tutte le ipotesi che al riguardo saranno naturalmente vagliate, come sottolineato dal Commissario Urzì, sia in sede locale sia in sede nazionale, da militante e parlamentare di Fratelli d’Italia considero fondamentale che si coinvolga il più possibile la base dei nostri iscritti e simpatizzanti trentini, il cui punto di vista dovrà naturalmente essere tenuto nella debita considerazione. Solo e soltanto costruendo un’ampia e condivisa piattaforma di consenso potremo infatti porre le basi per una terza, storica vittoria sulla sinistra in cinque anni” – Conclude Alessia Ambrosi, neo-deputata di Fdi e componente della Commissione Politiche dell’Unione europea
-
Trento4 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro5 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Commissariata la cooperativa La Sfera: «Gravi irregolarità amministrative»