Trento
Corso per operatore socio sanitario: iscrizioni entro mercoledì 16 novembre

Scadono il 16 novembre i termini per presentare la domanda di partecipazione al corso per operatore socio sanitario per le sedi formative di Cles, Trento e Tione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari organizza.
I posti disponibili sono 135 totali, suddivisi in 25 per la sede di Cles, 30 per Tione e 80 per Trento. L’esame di ammissione si terrà il 29 novembre, le lezioni inizieranno il 17 gennaio 2023.
L’Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort. Sottolineamo la cosa per non creare confusione viste le dichiarazioni del direttore dell’APSS Antonio Ferro che hanno fatto capire l’esatto contrario.
Il percorso formativo dell’operatore socio sanitario (Oss), dalla durata di circa 13 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.
Gli infermieri stranieri con titolo professionale non riconosciuto o gli studenti di infermieristica che hanno frequentato il primo anno del corso di laurea in infermieristica e superato i principali esami possono richiedere l’ammissione – in qualsiasi momento dell’anno – al corso per operatore socio sanitario attivo al momento della richiesta.
Il bando con tutte le informazioni per le iscrizioni è disponibile all’indirizzo https://t.ly/0ufx; le domande si presentano online collegandosi al link https://bit.ly/3SKAzRk entro il 16 novembre.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO