Trento
Manichino Meloni a testa in giù, Ambrosi: «Deriva pericolosa, si rischia di incitare ad atti violenti»

Un manichino raffigurante la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stato appeso a testa in giù nel corso di una manifestazione organizzata in centro a Bologna da alcuni collettivi dei centri sociali.
L’episodio è avvenuto durante il corto organizzato per protestare, tra le altre cose, contro la norma anti rave party. “La Meloni non è benvenuta”, si legge sulla pagina Facebook del Laboratorio Cybilla uno dei collettivi che ha promosso la protesta. Solidarietà unanime e bipartisan per la premier Giorgia Meloni da parte di tutti i politici.
Tanti i messaggi dalla politica, a partire dai compagni di partito di fratelli d’Italia, passando per Pd e Azione. “E’ davvero molto grave quanto avvenuto ieri sera a Bologna. Ci troviamo di fronte all’ennesimo inquietante episodio di violenza che coinvolge il Presidente del Consiglio. Bene la condanna unanime di tutte le forze politiche. A Giorgia Meloni giunga la mia sincera solidarietà”. Così il Presidente del Senato, Ignazio La Russa.
“Lo scempio andato in scena ieri a Bologna, dove i collettivi di sinistra hanno appeso al muro a testa in giù un manichino raffigurante il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ci conferma che mentre non c’è alcun allarme democratico nell’azione di governo, azione rispettosa di tutte le norme e di tutte le procedure previste dalle leggi e dalla Costituzione, l’unico allarme per la democrazia proviene invece da alcune frange dell’opposizione purtroppo totalmente fuori controllo” – dichiara invece Alessia Ambrosi, neo-deputata di Fratelli d’Italia del Trentino
E ancora: «La manifestazione di Bologna è una deriva gravissima e potenzialmente ancor più grave perché, anche inconsapevolmente, potrebbe costituire, per gruppi estremistici o anche solo nella mente di semplici esaltati, un pericoloso incitamento a commettere atti violenti . Ma nessuna violenza ci intimidisce – conclude Alessia Ambrosi – a nessuna violenza ci piegheremo: più ci combatteranno così, più andremo a testa alta“.
“L’atto intimidatorio avvenuto a Bologna nei confronti del Presidente del Consiglio è un atto grave da condannare senza incertezze. Tutta la mia vicinanza a Giorgia Meloni e alla sua famiglia”. Così in una nota il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi. “Tutta la mia solidarietà a Giorgia Meloni per un atto di violenza politica indegno di un Paese civile. In questo modo si rischia di far ripiombare l’Italia in un clima di odio che vorremmo finito per sempre”, il tweet del leader di Azione, Carlo Calenda
-
Trento4 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro5 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Commissariata la cooperativa La Sfera: «Gravi irregolarità amministrative»