Connect with us
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Garda Trentino Half Marathon: il tragitto e le ripercussioni sulla viabilità

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

La partenza avviene alle ore 10.15 in via Baltera a Riva del Garda, quindi i concorrenti percorrono via degli Oleandri, viale dei Tigli, largo Marconi, via Canella, viale Prati, viale Dante; in largo Besheim prendono per Torbole percorrendo viale Carducci e viale Rovereto fino al confine con Arco.

A seguire la corsa prosegue sulla statale 249, ovvero in via Linfano, poi devia in via Sabbioni per imboccare via Aldo Moro, poi passa in via Cima Tofino per arrivare in via Santa Caterina; i concorrenti a questo punto percorrono un tratto di ciclopedonale e tramite il sottopasso alla rotatoria del Poli arrivano nuovamente in via Santa Caterina, che percorrono «in strada» (con chiusura della sola corsia lato est in direzione sud-nord) in direzione di Arco, per poi percorrere via Cesare Battisti e arrivare in piazza Marchetti (in ztl); proseguono in via Ferrera e via Segantini (sempre in ztl) e, giunti al ponte sul Sarca, tornano indietro percorrendo via della Cinta e via Pomerio; il ritorno è lungo la pista ciclopedonale del Sarca fino al lago; quindi i podisti percorrono il lungolago fino ai giardini di Porta orientale, poi lungo il canale della Rocca per raggiungere il traguardo, in piazza Tre Novembre.

Le strade interessate dal passaggio dei concorrenti sono chiuse al traffico circa un quarto d’ora prima della partenza (cioè alle ore 10) per la prima metà del percorso (fino alla rotatoria del supermercato Poli in via Santa Caterina ad Arco), e circa un quarto d’ora più tardi (verso le 10.15) per la seconda parte del percorso, fino a non oltre le ore 14 (secondo le stime e in relazione al passaggio dell’ultimo concorrente).

Una versione ridotta (10 anziché 21 chilometri) parte da piazzale Segantini ad Arco alle 9.30 e percorre il tragitto di ritorno Arco-Riva del Garda della 21 km. In questo caso le strade interessate (sostanzialmente, via della Cinta e via del Pomerio) sono chiuse circa un quarto d’ora prima della partenza (verso le 9) solo per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti, dell’ordine della decina di minuti.

Una versione di 5 chilometri, evento ludico motorio, partirà dalla Casa del Dazio a Torbole alle ore 9, percorrendo il lungolago (pista ciclopedonale) verso Riva del Garda.

La gara è preceduta sabato 12 novembre dalla «Kids», nel centro storico di Riva del Garda, per bambini fino a 14 anni di età, con partenza alle 15. Il percorso, interamente in ztl (zona a traffico limitato), parte da piazza Tre Novembre e segue il percorso via Maffei, piazza delle Erbe, piazza Garibaldi, piazza C. Battisti, via Gazzoletti e di nuovo piazza Tre Novembre, dove si trova il traguardo. Il circuito è percorso dai partecipanti da una a tre volte a seconda dell’età. Per questa gara non sono da prevedere ripercussioni sulla viabilità (se non di quella all’interno della ztl).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
rel="nofollow"Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    rel="nofollow"Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento4 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 giorno fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Offerte lavoro2 giorni fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento7 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza