Musica
La notte dei ricordi al Teatro Matisse: successo per «La Reunion dei Boci del Number»
Lunedì 31 ottobre nella splendida cornice del Teatro Matisse è andata in scena la notte dei ricordi. Una notte di Halloween davvero speciale che ha visto centinaia di partecipanti, non solo di Trento e dintorni ma anche dalle provincie di Vicenza, Padova, Treviso e Bolzano.
Un vero tuffo nel passato, con la musica che ha fatto da colonna sonora della gioventù che a quel tempo si ritrovava la domenica pomeriggio nella nota discoteca di Pergine, il Paradisi Star Number One. Una grande operazione nostalgia che ha coinvolto non solo gli over ’50 e ’60 di oggi.
Per i nostalgici degli anni ‘70, e in parte ‘80, il rapporto affettivo con il passato è la tappa di una continuità, è un filo rosso da seguire, una narrazione difficile da dimenticare.
Quei figli degli anni 70/80 che si sono riversati al Matisse in massa, consapevoli che la voglia di divertirsi è sempre la stessa e sicuri di essere stati protagonisti di un momento storico unico degli ultimi 100 anni. Molte rughe in più e qualche chilo in più non hanno fermato la voglia di divertirsi ancora una volta insieme. Altri tempi, altre persone insomma.
Per rendere più “vintage” l’evento, l’organizzazione ha coinvolto anche tre dj, Citroman (Alberto Busolin), Attilio Carollo e Ciccio che hanno deliziato il pubblico con la musica rigorosamente in vinile.
Presenti a far bella mostra davanti al Teatro le immancabili Citroen. La serata è entrata nel vivo prima ancora delle 22.00, si percepiva la voglia di ballare delle persone che già alle 21 cominciavano a riempire la sala.
L’emozione era palpabile, la regia impeccabile e lo staff di Matisse al bar ha messo a disposizione anche un banco esterno. Hanno proseguito la serata Dj Pio Leonardelli, Dj Henry e Dj Ricky con le percussioni di Armandino Drums che ha arricchito la serata con il suo show.
In chiusura Dj Ciccio in vinile ha entusiasmato il pubblico che ha tenuto botta fino a chiusura. Si è respirato un clima di amicizia, proprio come allora, quando non esistevano cellulari e social e l’unico modo per trovarsi era darsi appuntamento proprio al Number.
A fine serata abbiamo raccolto le conclusioni di Pio Leonardelli (qui l’intervista) e Chiara Mazzalai (qui l’intervista) che, nonostante la stanchezza (si erano fatte quasi le 4 del mattino), ci hanno raccontato come nasce l’idea di questi eventi amarcord e hanno ringraziato tutti i partecipanti, con la promessa che è già in cantiere un nuovo grande evento per il 2023.
Non ci hanno svelato nulla di più, ma siamo certi che il Carrozzone Eventi mantiene sempre ciò che promette e, nel corso degli anni lo ha ampiamente dimostrato.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento7 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni