Italia ed estero
Uomo accoltella clienti in un centro commerciale a Milano: un morto e 5 feriti

Tragedia nel centro commerciale di Assago in via Milanofiori ieri nel tardo pomeriggio. Un uomo di 46 anni, con gravi disturbi psichici, dopo aver acquistato un coltello da cucina al supermercato Carrefour ha cominciato all’impazzata a colpire con dei fendenti a caso gli avventori dei negozi.
Un dipendente del supermercato di 47 anni è morto e ci sono cinque persone ferite, alcune delle quali in gravi condizioni.
L’uomo è stato bloccato da alcuni clienti e poi consegnato ai Carabinieri di Corsico. Su di lui pende l’accusa di omicidio e tentato omicidio plurimo: a contestare i reati è il pm di Milano Paolo Storari, che ha sottoposto l’uomo a un primo interrogatorio videoregistrato.
Tra i feriti c’è anche il calciatore del Monza Pablo Marí, trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, cosciente e non in gravi condizioni, dopo essere stato colpito alla schiena. Qui è stato raggiunto dall’amministratore delegato del club, Adriano Galliani, e dal tecnico, Raffaele Palladino. Pablo Marì – ha raccontato l’amministratore delegato del Monza Galliani – stava facendo la spesa insieme alla sua compagna e a suo figlio quando ha sentito una forte fitta alla schiena. Girandosi ha capito di essere stato accoltellato.
Tra di loro c’è stata poi una sesseguente colluttazione che ha messo per pochi secondi in fuga l’aggressore che poi si è scagliato su altre persone.
L’uomo fermato è un incensurato, in cura da un anno per una forte crisi depressiva. A quanto si apprende, lo scorso 18 ottobre l’aggressore era stato medicato in ospedale per ferite al volto che si era auto inferto prendendosi a pugni da solo. Finora non è stato possibile fornire una spiegazione al gesto.
“Ora che siamo lontane siamo più tranquille ma eravamo veramente terrorizzate, non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime“, ha raccontato all’Ansa una ragazza che si trovava nel centro commerciale di Assago al momento dei fatti. “Mi è rimasta molto impressa una ragazza che piangeva, completamente sotto shock” aggiunge la testimone.
Un’altra ragazza ha detto che inizialmente si era pensato a uno scippo, “perché abbiamo visto dei ragazzi e una signora correre, poi abbiamo visto sempre più gente con facce sconvolte e abbiamo capito che era successo qualcosa di grave“.
Temendo che fossero coinvolte armi da fuoco, una dipendente di un bar del centro commerciale ha nascosto la testimone e altre persone “nel retro del bar“.
Poco dopo, accertato che non ci fossero pistole, continua la testimone,”abbiamo visto gente scappare e siamo andate via anche noi, siamo uscite mentre dall’altoparlante del centro commerciale chiedevano l’intervento urgente di un medico e ci siamo allontanate il più velocemente possibile“.
Ora, “sapere che l’hanno preso ci mette tranquille e speriamo – conclude – che i feriti possano cavarsela”.
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino