Trento
Nuova aggressione nel carcere di Spini: nord africano manda all’ospedale tre agenti di polizia
Situazione ormai esplosiva, è il settimo agente in soli 4 giorni che finisce in ospedale

Nuova agressione presso le carceri di Spini di Gardolo. A denunciare il nuovo brutto episiodio di violenza è la Segreteria Regionale USPP del Triveneto, per voce del segretario interregionale del Trivento Leonardo Angiulli.
A rimanere feriti questa volta sono state tre Agenti di Polizia Penitenziaria aggrediti con violenza inaudita da un nigeriano con problemi psichiatrici.
Dopo i fatti del 19 ottobre dove una detenuta ha causato l’incendio di una cella, episodio che ha fatto finire in ospedale 4 agenti di polizia penitenziaria, oggi, sabato 22 ottobre, arriva una triplice aggressione agli operatori della sicurezza Polizia Penitenziaria nel reparto maschile.
Il detenuto nella tarda mattinata di oggi ha dato in escandescenza. Sei agenti hanno tentato di bloccarlo ma sono stati presi a pugni e calci. Tre agenti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale santa Chiara di Trento con una prognosi dai 3 ai 7 giorni. Uno di loro con un vistoso taglia sullo zigomo. Tre invece sono stati medicati sul posto.
«Questi sono i segni che la Polizia Penitenziaria paga caro prezzo – spiega Angiulli – facciamo appello a tutti, Ministro della Giustizia, Capo Dello Stato, alla politica, chiediamo che il personale possa lavorare in totale sicurezza avendo dalla sua parte i rappresentanti dello Stato».
E ancora: «Non è più accettabile subire tali aggressioni si tratta oramai di questioni non più rinviabili infine auspichiamo che l’amministrazione centrale intervenga con adeguate ed urgenti provvedimenti individuando le giuste soluzioni e USPP Triveneto-Polizia Penitenziariaassumendo le dovute iniziative per garantire ed assicurare l’incolumità per gli uomini in servizio all’interno dei penitenziari Italiani. E’ ora di dire basta alle aggressioni. Salviamo la polizia penitenziaria» – Conclude il sindacalista.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»