Italia ed estero
Il governo della premier Giorgia Meloni ha giurato

Alle 10.04, vestita di nero, arriva Giorgia Meloni insieme alla figlia Ginevra e il compagno Andrea Giambruno. Arriva a bordo di una berlina grigia, accompagnata da un’auto di scorta. I ministri sono arrivati alla spicciolata, i primi a varcare il salone delle feste del Quirinale i ministri Sangiuliano, Bernini e Santanchè
Per gli uomini prevale il look blu o comunque scuro mentre le ministre hanno fatto scelte total black o total white. In tailleur pantalone bianco e sedute in prima fila, la ministra per le Riforme Elisabetta Casellati e la ministra alle Disabilità Alessandra Locatelli.
Eugenia Roccella, ministra alla Famiglia, la natalità e le pari opportunità, ed Annamaria Bernini hanno invece scelto un completo spezzato scuro. Tra gli ospiti, seduta in prima fila c’è Francesca Verdini, compagna del leader della Lega Matteo Salvini che è salito al Quirinale insieme a lei e ai figli.
Giorgia Meloni come da cerimonia ha giurato per prima alle ore 10.10 per poi accomodarsi dietro al tavolo insieme al capo dello Stato Sergio Mattarella. Poi è toccato ai due vicepresidenti del consiglio Tajani e Salvini. Dopo il giuramento particolarmente commovente la stretta di mano con Crosetto e Adolfo Urso (due dei fondatori di Fratelli d’Italia). Giorgia Meloni ha mostrato comunque molta emozione durante il giuramento di tutti i ministri.
Dopo la lettura della formula di rito si è così compiuto l’atto formale con il quale Giorgia Meloni diventa ufficialmente la nuova premier dell’Italia.
-
Trento1 giorno fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro2 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento7 giorni fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento1 settimana fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo5 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Val di Non – Sole – Paganella4 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»