Italia ed estero
Le parole di Berlusconi rischiano di rompere l’accordo: riallacciati i rapporti con Putin, mentre continua il braccio di ferro sulla Giustizia

Dopo il faccia a faccia chiarificatore tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, le dichiarazioni del Cavaliere rimettono in discussione il nuovo equilibrio di Governo. Al centro, il ruolo di Ministro della Giustizia, destinato al senatore di Fratelli d’Italia ed ex Magistrato Carlo Nordio, ma non approvato da Berlusconi che invece dichiara: “Sarà Casellati Ministro della Giustizia”.
Insomma, se per Berlusconi il Ministro della Giustizia deve essere Casellati, Meloni insiste su Nordio. Uno show che sembra mandare in tilt la maggioranza, cancellando quello che sembrava inizialmente un incontro chiarificatore.
A questo, si aggiungono le dichiarazioni di Berlusconi sui rapporti riallacciati con Putin che durante un audio pubblicato da La Presse ammette lo scambio di vino, vodka e lettere dolcissime, tanto da essere dichiarato il primo dei suoi cinque veri amici: “I ministri russi hanno detto che siamo già in guerra con loro perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina. Però sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato un pò i rapporti con il presidente Putin, un pò tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici”: questo l’audio pubblicato da La Presse.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO