Trento
Al via nuovi concorsi per assunzioni di tecnici a tempo indeterminato

Nuove opportunità di impiego nella pubblica amministrazione trentina: nei prossimi mesi, infatti, la Provincia autonoma di Trento prevede circa 100 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Oltre ai concorsi già in atto, sono previsti in uscita la prossima settimana due bandi di concorso per il reclutamento di figure tecniche.
I bandi, che saranno pubblicati mercoledì 19 ottobre, riguardano funzionari abilitati ingegneri (vari indirizzi: civile, ambientale, idraulico, elettrotecnico impiantistico energetico, informatico e delle telecomunicazioni, meccanico, trasporti) e assistenti tecnici sanitari ambientali (cioè geometri di vari indirizzi: civile, agrario, catastale, elettrotecnico energetico, ambientale, elettronico e delle telecomunicazioni).
La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 novembre 2022. Per accompagnare il dipartimento organizzazione, personale e affari generali nella fase di reclutamento l’Ufficio stampa della Provincia ha previsto una campagna informativa denominata “Cresciamo insieme“, che prenderà il via con i bandi del 19 ottobre.
Sempre nel mese di novembre, inoltre, è prevista la pubblicazione di nuovi bandi per funzionario agronomo e assistente informatico statistico. Anche in questo caso si tratta di assunzioni a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato.
Per quanto riguarda i concorsi attualmente in svolgimento, i cui termini per la presentazione delle domande sono comunque già chiusi, i posti complessivamente previsti dai vari bandi sono circa 60.
Si tratta di figure professionali che andranno ad occupare vari livelli: ispettore del lavoro, assistente tavolare e, con contratto formazione lavoro di due anni trasformabile a tempo indeterminato, funzionario ad indirizzo economico e operaio stradale. Per restare aggiornati sui bandi in uscita: http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/. Qui un video della campagna “Cresciamo insieme“.
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento3 giorni fa
Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank
-
Io la penso così…5 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento3 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 settimane fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento4 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella3 giorni fa
Sfruz Comune dell’Euregio
-
Trento6 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles