Alto Garda e Ledro
Pumba, il maialino influencer che fa impazzire il web

I cosiddetti “pet influencer” stanno prendendo possesso del web. Per quanto riguarda l’Italia, tra i più seguiti e chiacchierati al momento c’è Pumba, un maialino vietnamita nano.
Pumba – Pumbino per gli amici – che alla nascita era più piccolino e debole rispetto al resto dei cuccioli, è stato preso in casa da Charley Rama. Con lui ha poi avuto inizio la sua “carriera”di influencer: su Instagram sono arrivati a 171k follower, mentre su TikTok hanno raggiunto 343,7k follower e 9,5M di likes.
Ora, Pumba vive in provincia di Vicenza (tra Altissimo e San Pietro Mussolino, in contrada Laita) a casa di Charley, un 26 enne con la passione per animali e natura, gestore di una fattoria didattica e di un agriturismo.
Col tempo, Pumba è diventato il simbolo che tutti gli animali meritano rispetto e amore, perché interagiscono e diventano parte integrante del gruppo famiglia.
Di Pumbino è ora disponibile online per l’acquisto su Bookabook anche il libro “Pumba, per gli amici Pumbino“, scritto da Francesca Magni e Charley Rama: “C’era una volta un piccolo maialino vietnamita di nome Pumba. Era nato in una fredda notte d’estate in un podere lontano dal mondo, chiamato Angolo di paradiso.
Pumba aveva un nasino perfetto per scovare il cibo, ma le sue zampette e il suo corpicino erano rimasti troppo piccolini. Per questo la sua famiglia lo aveva allontanato e, rimasto solo, aveva dovuto imparare a combattere contro il freddo, la fame e le prese in giro dei suoi compagni a quattro zampe.
Un giorno a salvarlo arriva Charley, l’amico umano che lo accompagnerà nel viaggio più bello della sua vita. Dal dolore Pumba imparerà a lottare, dalla sua diversità a volare oltre la paura e dalla solitudine ad avere fiducia in se stesso. E, non meno importante, diventerà bravissimo a capire i sentimenti degli umani, tanto da diventare un terapista d’eccezione.”
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento12 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Giudicarie e Rendena5 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero1 giorno fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro