Trento
Scattate in tre esercizi di Trento le sanzioni per apparecchi da gioco vicini a luoghi sensibili

Scadeva lo scorso 11 agosto il termine fissato dalla legge provinciale per provvedere alla rimozione di apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro (slot machine) e di sistemi da gioco Video Lottery Terminals (VLT) per gli esercizi dedicati (sale da gioco e sale scommesse) ricadenti entro il raggio di 300 metri da luoghi sensibili, come scuole, case di cura, centri anziani o giovanili o luoghi di culto, ecc.
Nei giorni precedenti l’entrata in vigore del provvedimento legislativo agenti della Polizia locale avevano contattato preventivamente i gestori degli impianti interessati (circa una trentina) al fine di ricordare l’imminente scadenza della fase di deroga.
Successivamente sono iniziate le verifiche presso i siti già preavvisati, riscontrando ad oggi in tre casi la violazione degli obblighi.
Per gli illeciti accertati è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.667 euro oltre ad un provvedimento di rimozione coattivo delle apparecchiature.
Tale contestazione viene applicata per ogni apparecchio in funzione all’interno dell’esercizio, pertanto, complessivamente, l’attività di accertamento ha comportato l’irrogazione di sanzioni pari a oltre € 26.600 in quanto sono state rilevate irregolarità in tre sale gioco; in una erano in funzione 12 apparecchi, in una seconda 3 ed in una terza un solo apparecchio.
Alla sanzione pecuniaria consegue l’obbligo di rimozione degli apparecchi disposto con apposito atto emanato dall’Amministrazione comunale.
Per le altre attività gli apparecchi erano stati accatastati in attesa della loro rimozione, mentre alcune sale gioco erano chiuse nel rispetto di quanto previsto dalla norma provinciale.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO