Rovereto e Vallagarina
Rovereto, ancora degrado senza fine: africano ubriaco e drogato dà in escandescenza – IL VIDEO
Giornata difficile per Rovereto quella di martedì 23 agosto. Dopo il grave episodio avvenuto in via Benacense dove un 36 enne nigeriano ha danneggiato alcune autovetture in sosta mentre si trovava in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, aggredendo poi un ciclista e i carabinieri. (qui il video)
L’uomo è stato arrestato e dopo un ricovero in ospedale è stato associato alle carceri di Spini di Gardolo per ordine della procura di Rovereto. Le accuse nei suoi confronti sono danneggiamento aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Purtroppo però poche ore prima in via Segantini, all’altezza di via Fogolari, si era registrato un altro episodio di degrado e violenza che ha visto protagonista un altro africano che ha terrorizzato i passanti. (clicca qui per vedere il nuovo video)
L’uomo proveniente dai giardini alla Pista si è piazzato in mezzo alla strada cominciando ad urlare e minacciare.
Lo straniero in evidente stato di alterazione teneva una bottiglia di vetro in mano e camminava nervosamente e minacciosamente in mezzo alla carreggiata avvicinandosi ad una autovettura parcheggiata a lato della strada che probabilmente ha danneggiato. Probabilmente l’uomo era anche sotto l’effetto di qualche stupefacente visto le grida da far venire i brividi.
Un signore è stato costretto ad allontanarsi dalla sua moto per non rischiare di essere aggredito, mentre altri passanti sono tornati sui propri passi perchè minacciati dall’africano completamente fuori controllo.
Il video (clicca qui per vederlo) contiene (per decenza) solo parte delle immagini. Alcuni residenti allertati dalle grida che sono continuate per parecchi minuti hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto quando ormai l’uomo di era dileguato all’interno dei giardini dove stavano giocando anche dei bambini.
L’episodio ha visto nella giornata di oggi la reazione del presidente della confcommercio Rovereto Vallagarina Marco Fontanari che ha chiesto il pungo duro contro chi getta fango addosso alla citta di Rovereto (qui articolo) e di Fratelli d’Italia e Lega che hanno dichiarato che ormai si deve cambiare tutto (qui articolo)
Una situazione per la città della Quercia che continua a peggiorare e che negli ultimi 2 anni ha visto numerosi episodi di violenza, spaccio e danneggiamenti ad opera dei «soliti noti».
Quanto successo è finito alla ribalta delle cronache nazionali finendo anche sul profilo social di Matteo Salvini che denuncia quanto successo chiedendo l’assunzione di 10 mila forze dell’ordine per arginare il degrado e la criminalità che ormai si sono impossessate della nostre città, il blocco degli sbarchi e l’espulsione dei clandestini.
Fa comunque specie che Rovereto finisca anche su «Welcome ToFavelas» nel silenzio assoluto del sindaco Valduga e la sua giunta di Sinistra.
-
Trento6 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Giudicarie e Rendena1 giorno fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi