Rovereto e Vallagarina
Morto il bambino di 9 anni investito al kartodromo di Ala

Non ce l’ha fatta il piccolo motociclista di 9 anni francese investito il 22 luglio durante un allenamento al kartodromo di Ala in località Chiesurone.
Il ragazzino francese, Mathis Bellon di 9 anni, mentre stava compiendo dei giri con la sua mini moto sul circuito era caduto per poi essere travolto da un altro mezzo che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.
In bambino era stato soccorso dagli addetti alla pista e poi trasferito con la massima urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. I medici hanno tentato con due interventi chirurgici di salvare la vita al ragazzino.
Inutile anche il trasferimento nell’ospedale di Montpellier in Francia, paese di provenienza della famiglia residente sulla Costa Azzurra a Sainte-Maxime, dove è deceduto nella giornata di ieri, giovedì 28 luglio, nonostante il disperato tentativo dei medici di mantenerlo in vita.
La sua morte ha lasciato nel dolore la sua famiglia e molte persone che amavano questo giovane prodigio con un futuro sicuro nel campo del motociclismo mondiale.
Cordoglio e dolore anche sui social da parte di molti piloti e club motociclistici, come Il Cnv Campionato Nazionale Velo che scrive sul suo social: «Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori. Uniti nel cordoglio alla Famiglia Bellon, il nostro piccolo angelo. Anche la Race Experience Scholl in un messaggio Ci mancherai Mathis. Siamo fortunati ad averti nella nostra scuola e grazie per tutto quello che porti. Sei un angelo e ti unirai lassù ad alcuni super piloti che ti insegneranno anche cose belle. Siamo orgogliosi di te».
Anche la Even -T ha voluto ricordare il piccolo centauro con queste parole: «Purtroppo, noi in quella gara c’eravamo. Il clima non era festoso perché c’era apprensione per Mathis che Venerdì è stato protagonista di un bruttissimo incidente. Tutto lo staff di Even-T non può far altro che unirsi al cordoglio per una tragedia immane. È brutto scrivere quando succedono queste cose, quando in uno sport che porta allegria e adrenalina le cose non vanno per il verso giusto. Ciao Mathis!».
-
Trento2 giorni fa
«Via da Trento per la paura»: la storia di Patrizio e Ivana emigrati felici in Slovenia
-
Trento3 giorni fa
Trovate dai cani antidroga centinaia di dosi nascoste nelle piazze di Trento: 30 denunce nello scorso week end
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento6 giorni fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Imer, cane da conduzione attaccato dai lupi
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento1 settimana fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Trento1 settimana fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi1 settimana fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento5 giorni fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»