Connect with us
Pubblicità

Benessere e Salute

La salute multidimensionale, ambiente, corpo, spirito e mente: i pilastri dell’uomo del terzo millennio

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Come mantenersi in salute nel Terzo Millennio? A questa domanda risponde il convegnoLa salute multidimensionale”, in programma sabato 30 luglio dalle 9.45 alle 16.45 presso la “Pineta Conference Areadi Pinzolo (TN), nell’ambito del Dolomiti Wellness Festival, organizzato da Treventur – Trentino Eventi Turismo, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e il Comune di Pinzolo.

Prevenire, curare e guarire la persona e consentirle di raggiungere uno stato psico-fisico ottimale è l’obiettivo dell’incontro, che riunisce in una sola giornata medici autorevoli ed esperti. Al centro il benessere come scelta proattiva e consapevole di uno stile di vita sano, sostenuto dalla natura, che sa prendersi cura di corpo, spirito, mente.

Il convegno è un incontro aperto a tutti, ma anche un’occasione di formazione per medici e tutti gli operatori del settore, con al centro il concetto di Wellness come “ricerca attiva di iniziative, scelte e stili di vita che conducono a uno stato di salute olistica”, così come definito dal Global Wellness Institute (GWI).

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 30 luglio si parlerà non solo di salute del corpo e longevità, ma anche di ecopsicologia, resilienza, fiducia e consapevolezza di sé per un benessere a tutto tondodichiara Anna Ciech, CEO & Event Manager TreventurMovimento, alimentazione, benessere interiore in equilibrio fra loro permettono infatti di ottenere uno stato di salute ottimale, con effetti particolarmente efficaci e testabili in un contesto favorevole come quello sano e naturale del Trentino, in particolare di questa valle ai piedi delle Dolomiti di Brenta ricca di acqua, elemento essenziale per la vita”.

La tavola rotonda pomeridiana verterà sul confronto per definire un metodo replicabile di indagine sul livello di benessere della persona e promuovere maggiore consapevolezza sulla nostra salute.

L’appuntamento, coordinato da Paola Rizzitelli, consulente, scrittrice e formatrice esperta di Wellness Economy, prevede la partecipazione di autorevoli medici e relatori, con il patrocinio di SIMPeSV (Società Italiana di Medicina di Prevenzione e degli Stili di Vita) e FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

Pubblicità
Pubblicità

Sono stati invitati ad aprire il convegno Stefania Segnana, Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia autonoma di Trento, e Antonio Ferro, direttore dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, altri due fra i maggiori enti patrocinatori dell’evento.

Interverranno, nell’ordine: Dr. Paolo Zavarella, Presidente AIMeF (Associazione Italiana di Medicina Forestale); Dr. Gallieno Marri, Vice-presidente SIMPeSV (Società Italiana di Medicina di Prevenzione e degli Stili di Vita); Marcella Danon, Psicologa, scrittrice, docente di Ecopsicologia all’Università della Val d’Aosta; Pino Dellasega, Sportivo, formatore, ideatore di Brain Walking, esperto di Resilienza; Dr. Francesco Galvanini, Referente scientifico BEMER Italia, specialista in Medicina Interna, esperto e operatore di Medicina Funzionale Integrata Eziopatogenetica su base psicosomatica; Dr. Francesco Landi, Direttore di Medicina interna geriatrica al Policlinico Gemelli di Roma, Dipartimento Scienze dell’invecchiamento, neurologiche, ortopediche; Dr. Claudio Pagliara Oncologo, presidente MON (Medicina Olistica Nazionale).

Per info e iscrizioni si può consultare questo link La salute multidimensionale – Treventur Trentino Eventi Turismo

L’intero programma del Dolomiti Wellness Festival, che prevede quattro aree (benessere, activity, incontri e svago), e come partecipare è scaricabile qui: www.dolomitiwellnessfestival.it

Treventur – Agenzia formata da professionisti del turismo e dell’ospitalità, esperti nell’organizzazione di meeting e convention, outdoor experience e team building nella natura destinati alle imprese, nonché di attività, eventi e format di marketing territoriale per dare nuova linfa ai sistemi locali. Ormai un punto di riferimento in Trentino, l’agenzia da oltre 30 anni lavora a contatto con Enti pubblici e privati, Aziende, Associazioni, Circoli, CRAL, Agenzie Viaggi, Incentive House, DMO, Alberghi. Per informazioni www.treventur.it

Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo – Azienda per il Turismo è un’organizzazione di Destination Management che, attraverso decisioni strategiche, organizzative ed operative, contribuisce allo sviluppo, alla comunicazione e alla promozione dell’ambito turistico Madonna di Campiglio, che si estende dalle Dolomiti di Brenta al lago d’Idro comprendendo Pinzolo, la Val Rendena, le Giudicarie e la Valle del Chiese. L’organizzazione è formata da tanti volti, nomi e competenze con in comune la passione per la montagna e il turismo. Per informazioni www.campigliodolomiti.it

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento2 giorni fa

Trovate dai cani antidroga centinaia di dosi nascoste nelle piazze di Trento: 30 denunce nello scorso week end

Trento1 giorno fa

«Via da Trento per la paura»: la storia di Patrizio e Ivana emigrati felici in Slovenia

Rovereto e Vallagarina6 giorni fa

Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio

Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa

Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO

Trento5 giorni fa

Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»

Rovereto e Vallagarina6 giorni fa

Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti

Trento1 settimana fa

Tutti animalisti con gli orsi degli altri

Trento1 settimana fa

Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Imer, cane da conduzione attaccato dai lupi

eventi1 settimana fa

Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»

Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa

Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’

Trento5 giorni fa

Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»

Fiemme, Fassa e Cembra5 giorni fa

Miss Italia torna a Moena: la reginetta è Giulia Barberini. Eletta anche la Soreghina 2023

Trento1 settimana fa

Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia

Rovereto e Vallagarina1 settimana fa

Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza