Politica
Decreto concorrenza, Binelli: «Approvato oggi a Montecitorio. La Conzatti diffonde fake news»
Il parlamento continua a lavorare per gli italiani a discapito dei gufi. «Tutelati i tassisti» spiegano lega e Fratelli d’Italia

Questa mattina in commissione attività produttive è stato approvato il decreto concorrenza che arriverà la settimana prossima in aula per il voto conclusivo. Sull’argomento il segretario della lega Trentino Diego Binelli smentisce quindi la senatrice Conzatti: «Non c’è migliore smentita alle fake news della senatrice Donatella Conzatti che proprio 24 ore prima aveva dichiarato, in una intervista rilasciata a una tv locale, che il decreto era stato stoppato». (qui l’intervista di Binelli)
La caduta del governo Draghi quindi non ha in alcun modo ostruito o bloccato l’iter per l’approvazione finale di questa norma che riguarda anche le derivazioni delle concessioni idroelettriche che grazie alle Lega sono state messe al sicuro.
«Il Parlamento continua, quindi – precisa ancora Binelli – il proprio lavoro in vista della data del 25 settembre quando i trentini potranno scegliere il nuovo Governo che li rappresenti in modo inequivocabile. I gufi del si-ferma-tutto fanno male al nostro Paese perché in realtà non si ferma nulla».
A dimostrazione che il parlamento continua a lavorare tranquillamente nonostante la crisi politica italiana arriva appunto dal Ddl Concorrenza che lunedì torna alla Camera. Dal testo però, verrà tolto l’art. 10 che avrebbe portato una parziale liberalizzazione del trasporto pubblico non di linea, Taxi e Ncc (servizi di noleggio con conducente).
Questo è stato deciso dalla Conferenza dei Capigruppo, durante la quale il Governo avrebbe anticipato di voler stralciare uno degli articoli più controversi, che aveva portato in piazza numerosi tassisti. Lega e Fratelli d’Italia, tra i primi a tutelare gli interessi dei tassisti, non nascondono l’entusiasmo per lo stralcio della norma. “Dobbiamo salvaguardare i posti di lavoro e garantire l’intero sistema che rischiava di essere smantellato da questa assurda proposta”: dichiara Lollobrigida, Capogruppo di FdI alla Camera.
La Lega invece, in una nota ha commentato la decisione dello stralcio come “una vittoria del buonsenso, auspicata da Lega e lavoratori. Siamo pronti ad una rapida approvazione del Ddl Concorrenza”. (qui l’intervista integrale del senatore Diego Binelli)
-
Trento1 settimana fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Io la penso così…3 giorni fa
Il caso di Giovanni Verga vietato per la Scuola del Trentino Alto Adige
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra1 settimana fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Trento2 giorni fa
Lutto nella politica Trentina, morto Claudio Taverna: «Era un grande uomo, un vero esempio»
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Trento2 giorni fa
Ex Sit/Atesina: la Mak Costruzioni vince l’appalto
-
Trento4 giorni fa
Marvin Vettori e il rapper Tony Effe ai ferri corti. Scoppia la rissa a Milano
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles