Trento
Ambrosi (Fdi) attacca il sindaco di Madruzzo: «Su palestra polifunzionale assurdi e incomprensibili i ritardi»

Lo scorso luglio la Provincia aveva dato priorità all’intervento di conversione del bocciodromo di Sarche di Madruzzo in palestra polivalente – in attuazione di un ordine del giorno che avevo presentato durante la discussione della manovra di assestamento di bilancio nel luglio 2020 – consentendo così all’Amministrazione comunale di richiedere il finanziamento.
Il bocciodromo, dotato di un importante impianto fotovoltaico (elemento che rappresenta un grande valore aggiunto in un periodo di crisi energetica), è purtroppo sotto-sfruttato da alcuni anni a fronte di alti costi di gestione e manutenzione.
Per la consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi «si rischia dunque di andare incontro ad incuria e a una rapida obsolescenza. L’edificio richiede poche modifiche strutturali per essere adattato alle esigenze di altre discipline sportive, come la pallavolo ad esempio. Da donna e madre sottolineo il fatto che la polifunzionale di Sarche offrirà finalmente nuove possibilità di praticare sport femminile di gruppo ed individuale per le nostre bambine e ragazze, attualmente purtroppo penalizzate rispetto ai ragazzi».
Ambrosi attraverso un comunicato sottolinea la valenza del centro polifunzionale che sarà importante per tantissime famiglie e giovani della Valle dei Laghi, generando le opportunità d’interazione e svago tipiche dello sport dilettantistico che nei nostri territori significano confronto, socializzazione e crescita personale.
«Sappiamo bene quanto sia importante un tessuto sociale solido e virtuoso nelle nostre valli per evitare che le nostre ragazze ed i nostri ragazzi si sentano esclusi o isolati; lo sport, specialmente quello di gruppo – aggiunge Alessia Ambrosi – in questo rappresenta uno straordinario catalizzatore di energie positive e di sana passione. In questi due anni mi sono adoperata insistentemente al fine di velocizzare quanto più possibile le procedure per la conversione e il finanziamento dell’opera, grazie anche all’interessamento dell’Assessore Failoni. Attualmente però l’iter è in fase di stallo. L’UMST enti locali, politiche territoriali e della montagna, con specifica nota inviata in data 26 gennaio 2022, aveva richiesto al Comune di Madruzzo elementi e documentazione integrativi al fine di poter proseguire con l’istruttoria per il finanziamento dell’intervento. Ad oggi però le integrazioni richieste non risultano pervenute».
La consigliera di Fratelli d’Italia – conclude la nota – auspica che l’Amministrazione di Madruzzo nella figura del sindaco Michele Bortoli dia priorità a quest’opera, sollecitando gli uffici comunali per produrre e fornire quanto prima la documentazione richiesta dalla Provincia. «È infatti assurdo e incomprensibile questo ritardo su un’opera d’importanza strategica per tutta la comunità della Valle dei Laghi».
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino