Italia ed estero
Tragedia nel fiume Piave, muoiono annegati due fratelli di 14 e 18 anni

Un drammatico epilogo è accaduto nelle acque del fiume Piave nel trevigiano nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 giugno, intorno alle 18:30, nella zona di Fagarè frazione del comune di San Biagio di Callalta
Due fratelli di nazionalità senegalese di 14 e 18 anni erano in compagnia di amici mentre si trovavano a fare un bagno nel fiume in un’area molto frequentata da bagnanti che cercano refrigerio nel gran caldo di queste giornate.
Da una prima ricostruzione i due fratelli si sarebbero lanciati in acqua da un affluente secondario del Piave, che al momento non e in secca finendo in una pozza profonda 5 metri dalla quale non sono più riemersi, con ogni probabilità le due vittime sarebbero state risucchiate da un mulinello.
Dopo l’allarme lanciato dagli amici sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 con l’elicottero che hanno iniziato immediatamente le operazioni di ricerca a sorvolare il fiume.
Sul posto anche il comando dei vigili del fuoco di Treviso che con l’imbarcazione ha iniziato a scandagliare il fiume per cercare i corpi che dopo un po’ di tempo sono stati ritrovati a un chilometro di distanza rispetto al punto in cui sono scomparsi, nella zona di Ponte di Piave, in un punto particolarmente ostico per i soccorritori.
Purtroppo i vigili del fuoco hanno potuto solamente recuperare i corpi dei fratelli deceduti come constato dai sanitari del Suem, lasciando nel dolore le famiglie e gli amici dei sfortunati ragazzi. Per raccogliere testimonianze e compiere tutte le formalità’ di rito sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Treviso. Dolore è stato espresso anche dal sindaco di san Biagio di Callalta Alberto Cappelletto che ha portato il cordoglio di tutta la comunità alle famiglie coinvolte.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO