Rovereto e Vallagarina
Pro Loco di Sabbionara: l’edizione numero sei di “Sport e Sapori”

Dopo anni di fermo forzato, la stagione estiva si è aperta lo scorso fine settimana con l’edizione numero sei di “Sport e Sapori“, la manifestazione sportivo-gastronomica della Pro Loco di Sabbionara.
Quella di quest’anno è stata una ripartenza in grande stile dopo lo stop dovuto al Covid, con un valore simbolico di rinascita e ritorno alle consuete attività di volontariato molto apprezzate dal paese. Tanti fattori hanno giocato a favore dell’ottima riuscita: primo fra tutti l’energia di una numerosa squadra di volontari entusiasti come mai prima, che è andata crescendo nonostante le difficoltà legate alla pandemia.
A scalpitare però non erano solo gli organizzatori, ma anche una nutrita schiera di atleti che ha fatto registrare una partecipazione da record ai tornei di calcio, basket, morra, tiro alla fune e green volley, la novità di quest’anno. Grazie anche al supporto di volontari esterni e simpatizzanti, è stato possibile organizzare ed arbitrare le partite e premiare i vincitori in ogni disciplina.
Quest’anno il torneo delle annate ha visto trionfare la squadra del 97/98, il basket è stato dominato dai Mullet Team, mentre il torneo di green volley ha incoronato The Bison Team .
Sul versante sapori, le cucine della Pro Loco hanno offerto, oltre ai canonici panini farciti con golosità alla griglia, piatti unici di prodotti locali come carne salà e trota “en saor”.
Sul palco di “Sport e Sapori 6” si sono avvicendati dj e gruppi dal vivo, ciascuno portando il proprio genere musicale e incontrando così i gusti di ogni generazione, in vero stile Pro Loco. Dai rinomati dj Festi e Zan-f alle cover in chiave rock dei Free Trial, passando per gli elettrizzanti Out of Tune ed il mix chitarra/armonica di El Cisto: il parco di San Bernardino si è trasformato in una vetrina per il panorama musicale locale, molto apprezzato dal pubblico durante tutte le serate della manifestazione.
La Pro Loco di Sabbionara ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: dai molti volontari ai vari sponsor, dalla Parrocchia San Bernardino di Sabbionara all’Amministrazione comunale che sostiene anche economicamente i progetti dell’associazione a favore della comunità.
Un plauso da parte del sindaco Ivano Fracchetti e dell’assessore al turismo Marino Salvetti per l’ottima organizzazione e il notevole successo della 4 giorni dedicati allo sport e alla socialità, allo stare insieme, favorendo il ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia che hanno condizionato ogni attività associativa e sociale.
Complimenti al presidente, al direttivo e a tutti i sostenitori della Proloco di Sabbionara con un arrivederci alla prossima edizione.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Visite guidate al Forte Busa Grande nel fine settimana da giugno ad agosto: giovani in primo piano
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Incidente tra due auto e un furgoncino sulla Statale 47: quattro feriti e traffico in tilt