Trento
Rifiuta di consegnare i soldi: turista aggredito da un africano al parco della Predara

Allarme sicurezza nel capoluogo. Altro brutto episodio di violenza ieri a Trento. Dopo l’aggressione all’onorevole Martina Loss da parte di alcuni giovani avvenuta domenica sul ponte di san Lorenzo nella giornata di ieri è toccato ad un turista subire le attenzioni di un africano.
Il turista era uscito dal castel del Buoncosiglio e si stata apprestando a rientrare in albergo quando sotto al parco della Predara è stato affrontato da un giovane africano che con insistenza ha cominciato a chiedere del denaro.
L’uomo ha respinto subito la richiesta, ma nononostante questo il giovane africano ha continuato ad insistere a lungo cominciando anche a minacciare il turista fino ad aggredirlo fisicamente. Dal parco poi sono spuntati anche altri «amici» dell‘africano che hanno messo ancora più in allarme il turista.
Alcune persone di passaggio capendo la situazione hanno allertato le forze dell’ordine che sono giunte velocemente sul posto mentre lo scontro era ancora in atto. L’aggressore, pare sotto l’effetto di alcool oppure di sostanze stupefacenti è stato bloccato da carabinieri e poliziotti.
Il turista non ha voluto sporgere denuncia, perchè a detta dello stesso, avrebbe solo perso tempo per una eventuale costituzione in tribunale. Per questo dopo l’identificazione l’africano è stata lasciato subito libero.
Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere comunale Andrea Merler che sulla sua pagina social ha scritto: «Dopo l’aggressione all’amica On. Martina Loss, oggi, l’aggressione a un giovane ragazzo da parte dei soliti delinquenti del parco della Predara, nel quartiere di San Martino, a 200 mt. del Castello del Buonconsiglio. Forse un problema a Trento, anche di sicurezza, in alcune zone, lo abbiamo! Che ne dite?»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Laghi di Levico e Caldonazzo fuori controllo: risse, pestaggi, furti e atti di pirateria
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 117 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 643 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 358 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Nella giungla dei bonus: sono 35 e vanno richiesti entro la fine del 2022
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 453 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 461 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Miss Italia, a Pieve Tesino la reginetta è Enrica Rossi
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 533 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Degrado Parco delle coste: «Senza parole, superato il limite della decenza»
-
Trento2 settimane fa
Polizia Locale Trento: sequestri di droga, divieto di dimora, resistenza, furti, patenti false e spaccio, la lotta contro il crimine continua
-
Trento2 settimane fa
Solteri, Magnete e Centochiavi: degrado senza fine e baby gang in azione